Categorie: Terza Pagina

“Avanti un altro!”: studente dell’Università di Catania partecipa come concorrente

Studente dell'università di Catania partecipa al programma "Avanti un altro!" con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Edward Agrippino Margarone, classe ’90, ha partecipato come concorrente al programma di ”Avanti un Altro”, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. La puntata è stata trasmessa giovedì 14 marzo.

”Avanti un altro” è un programma televisivo dove i concorrenti, posti in fila indiana, sono chiamati a rispondere a diverse domande di cultura generale per poter prendere il ”pidigozzo” e vincere il gioco finale.

Edward Agrippino Margarone, nato nel 1990 a Caltagirone, è cresciuto a Mineo. Il concorrente presentandosi ai conduttori gli viene subito chiesto il motivo del suo particolare nome: ” Mi chiamo Edward perché questo nome piaceva a mia sorella […] Agrippino perché la patrona di Mineo è Agrippina”. Appassionato di sport e di musica successivamente si è trasferito a Catania per motivi di studio dove, attualmente, è laureando in Ingegneria delle Telecomunicazioni all’Università di Catania.

Edward è uno dei coordinatori della redazione di LiveUnict e tra i fondatori del webzine ‘Nonsense Mag’ che si occupa di musica, arte ed intrattenimento e di tutte le news del mondo artistico. 

Durante la puntata ha risposto correttamente alla prima domanda, non è andata allo stesso modo per le altre due successive dove la fortuna non è stata dalla sua parte.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026