Altro

CALCIO CATANIA – Marotta e Di Piazza abbattono il Catanzaro: goal e pagelle [VIDEO]

Il Catania torna in Sicilia con tre importanti punti guadagnati sul Catanzaro: di Marotta e Di Piazza le reti decisive rossazzurre.

Il Calcio Catania torna a vincere in trasferta e lo fa in grande stile, grazie ai tre punti conquistati nella fondamentale gara del Ceravolo, nel big match di questa domenica di calcio del girone C. Tre punti conquistati con il sudore e soprattutto molta determinazione, vista nell’arco dei novanta minuti più recupero, tra gli uomini di mister Novellino.

Partenza shock per i rossazzurri, che dopo soli 2 minuti di gioco subiscono la rete di Eugenio D’Ursi, inspiegabilmente lasciato solo a pochi passi da Matteo Pisseri, in seguito ad un calcio d’angolo. Per i primi venti minuti si vedono solo gli uomini di mister Auteri, prima di lasciare spazio ad un grande Catania per il resto della gara. Al 25esimo ci pensa Signorini a sventare una roboante azione targata Baraye, Di Piazza e Marotta, prima di vedere volare, nel vero senso della parole, l’estremo difensore Furlan su una spettacolare punizione di Francesco Lodi. Prima di lasciare spazio al secondo tempo, è ancora il duo d’attacco etneo a confezionare un’altra azione degna di nota, conclusasi con il goal a giro di Alessandro Marotta ben assistito da Di Piazza.

Il secondo tempo non sembra lasciare spazio ad una gara meno bella del primo tempo e lo si capisce subito, quando al 55esimo un magistrale contropiede firmato ancora dai due attaccanti rossazzurri porta in vantaggio il Catania, con Di Piazza che scarta sui 30 metri Furlan prima di depositare in rete a porta sguarnita. Il Catanzaro ci prova in tutti i modi, ma gli uomini di Novellino tengono fino alla fine senza che mai i calabresi riescano ad impensierire sul serio Pisseri. Da segnalare, sul finale, un tiro di Calapai e un’occasione eclatante del neo entrato Khalifa Manneh, fresco di convocazione in nazionale, che calcia alto cercando un pallonetto al 94esimo.

Per il Catania un’importantissima iniezione di fiducia in vista della gara contro l’attuale capolista Juve Stabia, con gli uomini dell’ex Fabio Caserta che troveranno un Massimino infuocato.

PAGELLE

MARCHESE 6 – Rientra dopo quasi un anno in una partita ufficiale di campionato, tenendo botta per 90 minuti; prezioso in alcuni frangenti, mentre parecchio ingenuo su alcune palle perse, che potevano costare caro alla retroguardia rossazzurra.

RIZZO 5 – Si perde l’uomo in occasione del vantaggio catanzarese, quando D’Ursi si sgancia con troppa facilità per battere Pisseri; non risulta particolarmente influente per i suoi, oggi è in giornata no.

MAROTTA 7.5 – Sicuramente il migliore tra i suoi, confeziona il pareggio e assiste Di Piazza nel contropiede del goal decisivo. Corre e sgomita per tutta la gara, risultando prezioso anche in . fase di non possesso e recupero palla, dando una mano anche dietro.

DI PIAZZA 7 – Il goal sbagliato a porta vuota non lascia presagire nulla di buono per l’attaccante siciliano, che invece si riscatta qualche minuto dopo fornendo un assist d’altra categoria per Marotta. Bravissimo a restare freddo nel contropiede, scartando prima Furlan e depositando in rete con tranquillità.

PISSERI 6.5; MARCHESE 6 (LOVRIC S.V.), SILVESTRI 6.5, AYA 6.5; BARAYE 6.5, RIZZO 5, BIAGIANTI 6, LODI 6.5 (BUCOLO 6), CALAPAI 6.5; MAROTTA 7.5, DI PIAZZA 7 (MANNEH 5.5). ALL. NOVELLINO 7.5

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... calcio catania, catanzaro, goal, pagelle
CALCIO CATANIA – Dove vedere la partita contro il Catanzaro

Fischio d'inizio fissato alle ore 14.30: tutto pronto per la sfida tra Catanzaro e Calcio Catania.

Catania, ancora inciviltà: città imbrattata contro Lo Monaco

Diversi "murales" sono apparsi in città ai danni dell'amministratore delegato del Calcio Catania Pietro Lo Monaco: deturpato anche il Monumento...

Chiudi