Musica

Musica, annunciato il tour dei Negrita: prevista tappa in Sicilia

Negrita
Un lungo tour in tutta Italia per festeggiare i venticinque anni di attività: la band aretina farà tappa anche in Sicilia, la prossima estate, in una suggestiva location.

Ad un anno di distanza dall’ultima performance sull’isola, i Negrita torneranno a suonare in Sicilia il prossimo agosto. Pochi giorni fa la rock band orginaria di Arezzo, infatti, ha annunciato tramite i propri canali le date di un lungo ed ambizioso tour per festeggiare i 25 anni di carriera. Il tour, come precisato dal gruppo, si articolerà in diverse fasi; tuttavia, l’esibizione “siciliana” è prevista per il prossimo 9 agosto, alle ore 21.30, nei pressi della maestosa Scalinata della Cattedrale di Noto, rientrando all’interno degli spettacoli “La Teatrale Plus”.

Nell’affascinante cornice del barocco notino, patrimonio UNESCO, i Negrita alterneranno brani in versione acustica ad altri in versione elettrica, proponendo un “mix in grado di descrivere entrambe le anime del gruppo”, a detta della stessa band. La Scalinata della Cattedrale, dunque, si colloca all’interno di quei luoghi di “particolare fascino ed importanza storica” che la band ha selezionato per questa porzione del tour.  Nel frattempo, al via anche la vendita dei biglietti, già disponibili negli store e sul sito “TicketOne”: per la tappa siciliana, è prevista un’unica categoria di biglietti – Posto unico – in vendita al prezzo di 32,20 euro.

“La Teatrale Plus” rappresenterà la fase estiva del tour dei Negrita, preceduta da “La Teatrale”, che avrà invece inizio la prossima primavera – da aprile a maggio – e consisterà in uno spettacolo esclusivamente acustico, più intimo, nei maggiori teatri italiani. Non ancora presenti, invece, le date per la terza ed ultima parte del tour, che avrà luogo il prossimo autunno: chissà se anche in quell’occasione ci sarà spazio per un ulteriore spettacolo sull’isola.