Scuola

TFA sostegno: cambiano le date delle prove d’accesso

Le date delle prove d'accesso ai corsi di specializzazione sul sostegno subiscono delle modifiche: quando dovranno presentarsi i candidati?

Cambiano le date relative alle prove per l’accesso ai corsi di specializzazione sul sostegno: sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca sono già disponibili quelle nuove.

Lo slittamento richiesto dalla Conferenza dei Rettori (CRUI) permetterà una più efficace organizzazione delle prove,previste  adesso per metà aprile.

Durante la mattina di giorno 15 aprile si svolgerà la prova per la Scuola dell’infanzia, mentre nel pomeriggio quella prevista per l’insegnamento presso la Scuola primaria. Sono previsti per il 16 aprile altri due test: di mattina quello per la Scuola Secondaria di I grado e nel corso del pomeriggio la prova riservata ai futuri docenti di sostegno della Scuola secondaria di II grado.

Ricordiamo che la  prova d’accesso ai percorsi di specializzazione si articolerà  in:

  • un test preliminare;
  • una o più prove scritte ovvero pratiche;
  • una prova orale

Grazie al nuovo decreto, infine, verrà prorogato il termine di conclusione dei corsi: nonostante fossero inizialmente destinati a terminare entro febbraio 2020, avranno fine un mese dopo, a marzo 2020.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... date, prove, sostegno
TFA sostegno: a breve il bando dell’Università di Catania

Tfa sostegno: le ultime notizie sulle specializzazioni all'Università di Catania.

Miur, TFA sostegno: tutti i posti disponibili per regione e università 

Il Miur ha pubblicato le tabelle dei posti disponibili per la specializzazione sul sostegno.

Chiudi