Categorie: Tecnologia e Social

WhatsApp, in arrivo nuovo aggiornamento: novità per privacy e modalità notturna

Nuovo aggiornamento Whatsapp per salvaguardare la privacy dei suoi utenti e novità in arrivo anche per modalità notturna.

Spesse volte il diritto alla privacy, per quanto riguarda il mondo digitale, non viene considerato alla stregua di tutti gli altri. Mi riferisco a tutti coloro che si sentono liberi di prendere un dispositivo dal tavolo e frugarci dentro come se fosse una loro proprietà. WhatsApp – l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo – ha pensato a diverse soluzioni per salvaguardare la privacy di tutti gli utenti con il nuovo aggiornamento che sicuramente in molti avranno già notato. Ecco infatti il nuovo metodo di autenticazione che permetterà di entrare nelle chat soltanto mediante i propri dati biometrici: il FaceID – riconoscimento facciale – o TouchID – il classico sblocco mediante impronta digitale. È possibile attivare la nuova funzionalità mediante le impostazioni a tutti gli utenti iOS che, in questo modo potranno sbloccare il loro WhatsApp.

Quando arriverà per Android? Ovviamente in molti se lo chiedono. Per ora le notizie sono poche quanto inesistenti a riguardo, ma di sicuro non passerà molto tempo per vedere quest’aggiornamento sbarcare anche in casa Google.

Un’altra novità in arrivo sulla piattaforma di messaggistica dovrebbe riguardare anche l’introduzione di una vera modalità notturna. Parliamo della Dark Mode:  con la modalità notturna, la main room della piattaforma si ridipingerà con un colore scuro, a fronte delle tonalità chiare utilizzare adesso. Così come la main room anche le chat saranno ridipinte con cromature nere.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Perchè frequentare un corso di inglese all’estero mentre sei all’università

Studiare l'inglese all'estero mentre sei all'università è un'opportunità che può arricchire significativamente la tua esperienza…

24 Novembre 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: anche quest'anno, puntuale come sempre, Eduscopio ha stilato…

22 Novembre 2024

Catania, privatizzazione porticciolo Ognina: Trantino chiede revoca concessione

Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla…

22 Novembre 2024

Concorso Guardia di Finanza: bando per 1634 Allievi

Concorso Guardia di Finanza: indetto bando finalizzato al reclutamento di 1634 Allievi Finanzieri. Possono partecipare militari e…

22 Novembre 2024

Catania, guida contromano in circonvallazione per sfuggire ai controlli: arrestato

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

22 Novembre 2024

Traffico in tilt sulla A18 Catania-Messina: lavori in corso dopo il maltempo

Non una mattinata facile per chi deve percorrere l'autostrada A18 Catania-Messina oggi. Si segnalano infatti…

22 Novembre 2024