Prenderà presto il via il tempo pieno scolastico. L’accordo sul tempo pieno scolastico, raggiunto nel settembre scorso nel corso di un incontro tra il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti e la Regione siciliana, prevede un’attivazione progressiva e in via sperimentale nelle scuole siciliane, già a partire dal secondo quadrimestre di questo anno scolastico.
Lo ha voluto ricordare l’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla, in un’intervista: la sperimentazione del “tempo pieno scolastico” riguarderà le scuole e le zone più degradate della Sicilia, a partire da questa seconda metà dell’a.s. 2018/2019, puntando al potenziamento dell’offerta didattica. Inoltre, la misura sperimentale approvata dal Miur ingloba la riqualificazione e la messa in sicurezza degli edifici scolastici.
Un potenziamento che riguarda le discipline di base, tecnico professionali e anche di lingue straniere, relativo alle scuole di primo e di secondo ciclo. In tali misure, il ministro Bussetti vede una possibilità di ricreare un rapporto di fiducia tra gli studenti siciliani e la propria scuola.













