“L’Incantevole Creamy” di nuovo in TV: su Italia 1 ritorno all’infanzia

Alieni, portacipria magici e gatti parlanti: l'Incantevole Creamy torna in TV per la gioia dei suoi fan.

La nostalgia è un mezzo molto potente, basti pensare al successo di remake, riedizioni e live action proposti da Hollywood ultimamente. Esiste anche un modo più economico di pigiare quel pulsante nei cuori di chi era bambino negli anni ’80 e ’90, e la Mediaset l’ha trovato. Preparate i vostri costumi di scena e riesumate tutti i sogni da Idol, perché a partire da giovedì 24 gennaio su Italia 1 torna L’incantevole Creamy all’interno della programmazione mattutina dedicata ai cartoni, con L’Ape Maia, Memole dolce Memole e Piccoli problemi di cuore.

In molti ricorderanno la piccola Yu, di dieci anni, e l’incontro che le ha cambiato la vita, ma ancor di più ricorderanno come alla bambina bastasse pronunciare la formula “pampulu-pimpulu-parim-pampum” per trasformarsi in un’adolescente idolo delle folle.

Grazie alla musica e al suo magico portacipria, Yu, adesso Creamy, è in grado di conquistare i cuori dei suoi fan, sebbene a interessarle sia soltanto quello del suo amico Toshio. Non tutti sanno che i 52 episodi sono serviti a lanciare una vera Idol giapponese di nome Takako Ōta.

Se siete ansiosi di seguire di nuovo le avventure di Yu, Posi, Nega e Toshio, o se siete curiosi di vederli per la prima volta, ricordate la data: giovedì 24 gennaio appuntamento con la prima puntata, L’arca della stella piumata, in cui Yu entra in possesso dei suoi straordinari poteri. Il resto è storia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Scioglimento dei ghiacciai: le città italiane che finiranno sott’acqua

Molte città italiane con il passare gli anni finiranno sott'acqua a causa dello scioglimento dei…

24 Febbraio 2026

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026