Ersu

ERSU – Arriva la sesta edizione del premio sul “Giorno della Memoria”

In palio 5 borse di studio agli studenti catanesi che vinceranno la sesta edizione del premio sul "Giorno della memoria".

L’ERSU di Catania organizza la sesta edizione del premio sul Giorno della memoria”, che si terrà a Catania il 28 gennaio 2019. Quest’anno il tema sarà: “In una Europa stravolta da problemi sociali e colpita al cuore dal terrorismo, quale significato assume la memoria della Shoa?”.

I partecipanti, rigorosamente studenti dell’Ateneo catanese, dovranno presentare:

  • un elaborato sul tema della lunghezza massima di 4.000 battute spazi inclusi, in formato Word. Saranno assegnati un primo premio di 1.000 euro, un secondo premio di 700 euro e 500 euro per il terzo premio. Ulteriori 5 elaborati ritenuti meritevoli di encomio da parte della commissione, saranno premiati con 200 euro cadauno.
  • un cortometraggio inedito della durata massima di 5 minuti realizzato da regista e attori iscritti all’Università di Catania. Primo premio 1.000 euro e secondo premio 500 euro.

Gli studenti che intendono concorrere all’assegnazione delle borse di studio devono inviare entro il 21 gennaio 2019 ore 12:00 una e-mail (con oggetto: Bando GIORNO DELLA MEMORIA) all’indirizzo stampa@ersucatania.gov.it contenente:

  1. La domanda di partecipazione  che dovrà essere correttamente compilata con nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, codice fiscale, certificato di iscrizione all’Università di Catania e indirizzo e-mail. La domanda deve essere completa anche della firma al consenso al trattamento dei dati personali e all’utilizzo della documentazione.
  2. elaborato di 4.000 battute spazi inclusi, in formato Word.

I partecipanti al bando per il cortometraggio dovranno, invece, iscriversi via mail entro il 21 gennaio ore 12,00 e consegnare il lavoro presso la sede dell’ERSU di Catania in via Etnea, 570 sempre entro il 21 gennaio ore 12:00.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il sito dell’ERSU di Catania.