Il colosso statunitense presente la sua ultima trovata: inviare campioncini di prodotti ai clienti in base alle loro ricerche più frequenti e agli acquisti sul web
Campioncini gratuiti a casa dei clienti: è questa la nuova trovata del colosso dell’e-commerce statunitense Amazon. Una trovata pubblicitaria che abbatte ancora di più il muro tra la pubblicità fisica e digitale, che permette ad Amazon, a differenze di Google e Facebook, di raggiungere fisicamente i propri clienti.
Attraverso le ricerche online dei clienti, che sono spesso sintomo dei desideri e delle necessità delle persone, Amazon invierà dei campioncini gratuiti. Se il cliente ha cercato o comprato qualcosa, potrebbe vedersi recapitare una confezione di prova. Gli esperti di marketing intervistati dai media Usa sottolineano che il servizio potrebbe aumentare il cosiddetto tasso di “conversione”, ossia di acquisto effettivo del prodotto da parte della clientela.
Resta un unico, grosso, problema: la privacy. L’entusiasmo degli esperti marketing viene frenato dal problema della privacy, il più evidente tra i problemi che potrebbero scaturire da questa pratica. Non tutti i clienti infatti, potrebbero accogliere di buon grado una consegna non richiesta, a maggior ragione se frutto di uno studio sulle proprie abitudini online.
Tuttavia, come emerge dalle prime reazioni online (quasi tutte positive) il progetto non dovrebbe creare alcun tipo di problema e saranno in pochi a lamentarsi.
Saldi invernali 2025: con l’avvio ufficiale dei saldi invernali previsto per sabato 4 gennaio, Confconsumatori…
Bonus mobili 2025: Il Bonus Mobili 2025 rappresenta un’occasione imperdibile per chi sta affrontando interventi…
Con un decreto pubblicato dall'assessorato all'Ambiente della Regione Siciliana, vengono introdotte nuove regole per accelerare…
Durante l'ultimo consiglio comunale del 2024, il focus si è concentrato sulla gestione della raccolta…
Un 46enne di Acireale è stato arrestato dagli agenti del commissariato locale con l’accusa di…
I carabinieri di Aci Sant'Antonio, insieme ai colleghi del nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare…
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti per la gestione pubblicitaria. Puoi esprimere le tue preferenze sui singoli programmi pubblicitari cliccando su "maggiori informazioni". Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie.
Privacy Policy