Catania

Etna, Behncke (Ingv): “Poche scosse e situazione più stabile: gli ultimi aggiornamenti”

Le ultime rilevazioni fanno pensare ad una situazione al momento stabile sull'Etna. Tranquillità emerge anche dall'ultimo post del vulcanologo Behncke.

“Continua allegramente l’attività stromboliana al cratere sommitale Bocca Nuova”: con queste parole, il vulcanologo Boris Behncke, ormai volto noto sui social per spiegare ciò che accade sull’Etna, ha voluto rassicurare seguaci e utenti facebook in merito ad una stabilizzazione del tremore sismico e vulcanico in corso sull’Etna. 

Behncke ha inoltre aggiunto che l’emissione di lava nella zona della Valle del Bove è quasi cessata; più stabile, fortunatamente, anche la situazione sismica, con i terremoti che “sono ormai pochi”, come riferisce l’esperto. In effetti, anche la notte sembra essere passata in maniera più tranquilla nelle zone coinvolte: segnali di stabilità emergono anche dalle mappe del tremore sismico e vulcanico, consultabili sul sito INGV, aggiornate in tempo reale.

Come già ribadito nelle scorse ore dagli esperti, l’invito è sempre quello di prestare attenzione a notizie ed informazioni divulgate da fonti ufficiali, consultando le apposite sezioni del sito INGV e i relativi profili ufficiali sui social network.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!