Categorie: Catania

San Giovanni Galermo pieno di rifiuti, Buceti: “Schiaffo morale ai catanesi”

Dure le parole di Erio Buceti, presidente della 4° Circoscrizione, che denuncia l'invasione di immondizia a San Giovanni Galermo. Colpevoli, alcuni cittadini pendolari che riversano la propria immondizia nel quartiere. Prevista una pulizia straordinaria per rimettere a nuovo l'aria.

I ladri di bellezza sono i cittadini che non si prendono cura dei luoghi in cui vivono, e che non rispettano l’ambiente. Dusty da oltre 40 anni combatte per un mondo migliore, e lo fa lavorando in sinergia con i Comuni e gli utenti”. Sintetiche le parole di Rossella Pezzino de Geronimo, amministratore unico Dusty, che sabato 22 dicembre (ore 10.00, piazza Chiesa Madre, San Giovanni Galermo) consegnerà a Erio Buceti, presidente della 4° Circoscrizione, la Chiave della Bellezza.

Sarà la seconda Chiave che ricevo dalla Dusty – spiega Buceti. – La prima l’ho avuta per il quartiere Cibali che è stato bonificato lo scorso mese di novembre. Questa iniziativa di Dusty sarà un ulteriore aiuto per il quartiere di San Giovani Galermo spesso minato in seguito al verificarsi continuo di scarichi inopportuni di rifiuti, derivanti dai Comuni limitrofi“.

Sono diversi i cittadini residenti di altri Comuni che hanno la pessima abitudine di conferire i rifiuti nel quartiere di S. G. Galermo, dando uno schiaffo morale ai catanesi. “Data la sua posizione territoriale così vasta e difforme – prosegue Buceti – non si è riusciti ad oggi, ad arginare questa pessima abitudine, che va contrastata con azioni sanzionatorie, nel rispetto dei residenti di San Giovanni Galermo e dei catanesi tutti”.

Un percorso di rigenerazione urbana volto alla riqualificazione dei quartieri di Catania avviato lo scorso ottobre e che finora, ha visto le bonifiche speciali di Monte Po, Nesima, Cibali, Pigno, Borgo Sanzio e Librino, e che ora torna nella 4° Municipalità dove da giorni gli operatori Dusty hanno effettuato lo scerbamento nelle vie Sebastiano Catania, San Nullo, San Giovanni alto che sarà completato entro la giornata di domani (venerdì 21 dicembre). Contemporaneamente stanno proseguendo i lavori in via Carrubbella, via Galermo e via Mariani.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Festività natalizie 2025: variazioni per il CUP del Pta “San Luigi”

In occasione delle festività natalizie, l’Asp di Catania ha comunicato alcune modifiche temporanee per il…

23 Dicembre 2025

Catania, addio alla carta d’identità cartacea dal 2026

A partire dal 3 agosto 2026, la carta d’identità cartacea perderà definitivamente validità, indipendentemente dalla…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: cosa fare in Sicilia

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025 è un giorno perfetto per prolungare la magia…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: i centri commerciali aperti a Catania

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025, che cade venerdì 26 dicembre, rappresenta per molti…

23 Dicembre 2025

Meteo Santo Stefano 2025: le previsioni per questo weekend festivo

Meteo Santo Stefano 2025: Il Meteo Santo Stefano 2025 in Sicilia si inserisce in una…

23 Dicembre 2025

Natale in viaggio per oltre sei milioni di italiani: vincono le mete vicine e le vacanze brevi

Saranno oltre sei milioni gli italiani che, in occasione delle festività natalizie, prepareranno la valigia…

23 Dicembre 2025