Catania

San Giovanni Galermo pieno di rifiuti, Buceti: “Schiaffo morale ai catanesi”

rifiuti
Foto archivio
Dure le parole di Erio Buceti, presidente della 4° Circoscrizione, che denuncia l'invasione di immondizia a San Giovanni Galermo. Colpevoli, alcuni cittadini pendolari che riversano la propria immondizia nel quartiere. Prevista una pulizia straordinaria per rimettere a nuovo l'aria.

I ladri di bellezza sono i cittadini che non si prendono cura dei luoghi in cui vivono, e che non rispettano l’ambiente. Dusty da oltre 40 anni combatte per un mondo migliore, e lo fa lavorando in sinergia con i Comuni e gli utenti”. Sintetiche le parole di Rossella Pezzino de Geronimo, amministratore unico Dusty, che sabato 22 dicembre (ore 10.00, piazza Chiesa Madre, San Giovanni Galermo) consegnerà a Erio Buceti, presidente della 4° Circoscrizione, la Chiave della Bellezza.

Sarà la seconda Chiave che ricevo dalla Dusty – spiega Buceti. – La prima l’ho avuta per il quartiere Cibali che è stato bonificato lo scorso mese di novembre. Questa iniziativa di Dusty sarà un ulteriore aiuto per il quartiere di San Giovani Galermo spesso minato in seguito al verificarsi continuo di scarichi inopportuni di rifiuti, derivanti dai Comuni limitrofi“.

Sono diversi i cittadini residenti di altri Comuni che hanno la pessima abitudine di conferire i rifiuti nel quartiere di S. G. Galermo, dando uno schiaffo morale ai catanesi. “Data la sua posizione territoriale così vasta e difforme – prosegue Buceti – non si è riusciti ad oggi, ad arginare questa pessima abitudine, che va contrastata con azioni sanzionatorie, nel rispetto dei residenti di San Giovanni Galermo e dei catanesi tutti”.

Un percorso di rigenerazione urbana volto alla riqualificazione dei quartieri di Catania avviato lo scorso ottobre e che finora, ha visto le bonifiche speciali di Monte Po, Nesima, Cibali, Pigno, Borgo Sanzio e Librino, e che ora torna nella 4° Municipalità dove da giorni gli operatori Dusty hanno effettuato lo scerbamento nelle vie Sebastiano Catania, San Nullo, San Giovanni alto che sarà completato entro la giornata di domani (venerdì 21 dicembre). Contemporaneamente stanno proseguendo i lavori in via Carrubbella, via Galermo e via Mariani.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!