In Copertina

A Barbara Minutoli: dedicata una stanza al Policlinico di Messina per la studentessa morta di neoplasia

Sarà dedicata una stanza del reparto oncologico del Policlinico di Messina in ricordo di Barbara Minutoli, giovane studentessa della Scuola Superiore di Catania e nostra collaboratrice scomparsa un anno fa a causa di una neoplasia.

Giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 12, presso l’UOC Oncologia Medica dell’AOU Policlinico universitario “G. Martino” di Messina si svolgerà la cerimonia di intitolazione a Barbara Minutoli di una stanza di degenza. La giovane studentessa della Scuola superiore di Catania e collaboratrice della testata LiveUnict si è spenta nel reparto di degenza dell’Unità operativa, dopo aver lottato contro una rara neoplasia. A ricordare Barbara, intitolandole un’aula era stata anche la Scuola superiore di Catania. Anche la redazione di LiveUnict aveva voluto ricordare Barbara, con una giornata di studi “Digital News”, dedicata al giornalismo digitale, grande passione di Barbara che voleva fare dell’informazione il suo mestiere.

E ore anche l’Ospedale, Policlinico di Messina, dove Barbara ha trascorso i giorni della sua degenza, ha deciso di intitolarle una stanza. Barbara e i genitori, tra l’altro, facevano parte di una compagnia teatrale amatoriale, i Cricchimiddi. La compagnia ha messo in scena una rappresentazione ed ha destinato il ricavato della vendita dei biglietti all’acquisto di arredi da destinare all’Oncologia del Policlinico e, in particolare, ai luoghi utilizzati da Barbara nel corso delle sue degenze. Tali arredi arricchiscono, oggile due stanze di degenza che hanno accolto Barbara e la stanza di soggiorno (“La stanza tutta per se”).

 

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!