Stasera in TV: in onda “Beata ignoranza” e “Monuments Men”

In questo venerdì sera, l'alternativa al Derby d'Italia (in onda sulla pay-tv) è offerta da ottimi film sul piccolo schermo che vi terranno compagnia. Ecco la programmazione televisiva consigliata da LiveUnict per oggi 7 dicembre.

Beata ignoranza [Rai 1, 21.25]: in prima TV sulla Rai, il film con Marco Giallini ed Alessandro Gassmann. Ernesto e Filippo si conoscono da una vita, ma non si rivedevano da 25 anni: a dividerli è stato l’amore per la stessa donna, Marianna, e la nascita di una figlia, Nina. Ora, però, si sono ritrovati ad insegnare nello stesso liceo, l’uno italiano, l’altro matematica: i due avranno posizioni diverse sul metodo di insegnamento (l’uno tradizionale, l’altro moderno e tecnologico), che li porterà ad un confronto molto accesso in classe, filmato dai ragazzi stessi. Nina, avendo un’influenza su entrambi, decide allora di partire proprio da quel video per un esperimento antropologico su Ernesto (che dovrà imparare ad usare la tecnologia) e Filippo (che dovrà invece disintossicarsi).

Attacco al potere – Olympus has fallen [Rai 4, 21.05]: Gerard Butler, Aaron Eckhart e Morgan Freeman in un action dove un agente dei servizi segreti dovrà fermare i terroristi che hanno espugnato la Casa Bianca e salvare il presidente degli Stati Uniti.

Monuments Men [Iris, 21.00]: George Clooney dirige e interpreta un dramma sulla seconda guerra mondiale con Matt Damon, Bill Murray e Cate Blanchett. Un insolito plotone composto da sette direttori di musei, curatori e storici dell’arte, riceve da Roosevelt il compito di recarsi in Germania per salvare i capolavori d’arte rubati dai nazisti e restituirli ai legittimi proprietari. I “Monuments Men” si ritroveranno però in una corsa contro il tempo per evitare la distruzione delle opere d’arte, rischiando la loro stessa vita.

Hotel Transilvania [TV8, 21.30]: Dracula prova ad organizzare una festa per il 118° compleanno della figlia Mavis, proprio nell’hotel di sua proprietà. Mai, Dracula, avrebbe immaginato che a chiedere ospitalità nel suo albergo arrivasse anche Jonathan, un giovane umano che sfortunatamente si prende una cotta per Mavis.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

La Napoli contraddittoria di Sorrentino: un’analisi di Parthenope

Parthenope, ennesimo capolavoro di Paolo Sorrentino, sale al primo posto per numero di spettatori e…

2 Novembre 2024

Sicilia, elezioni provinciali: la corte costituzionale frena i rinvii e chiede una soluzione immediata

Un clamoroso colpo di scena riguarda il rinvio delle elezioni provinciali in Sicilia. La Corte…

31 Ottobre 2024

Gli italiani trascorrono sempre più tempo in casa: come il Covid ha cambiato le nostre abitudini

Dalla fine della pandemia, la vita quotidiana degli italiani è cambiata radicalmente. Secondo uno studio…

31 Ottobre 2024

Sanità Sicilia, eseguiti cinque trapianti in un giorno tra Palermo e Catania

In una sola giornata, la Sicilia ha raggiunto un traguardo straordinario nel campo della medicina,…

31 Ottobre 2024

Ponte di Ognissanti: boom di partenze, 10 milioni di Italiani in fuga tra arte e natura

Il ponte di Ognissanti del 2024 vede anche quest'anno un boom di partenze in Italia,…

31 Ottobre 2024

“Gli LGBT come gli ebrei”: le parole del nuovo consulente della Regione Sicilia fanno discutere

L'avvocato Gianfranco Amato, noto per le sue posizioni anti-LGBT, è stato nominato consulente dell'assessorato alla…

31 Ottobre 2024