Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: in onda “Beata ignoranza” e “Monuments Men”

In questo venerdì sera, l'alternativa al Derby d'Italia (in onda sulla pay-tv) è offerta da ottimi film sul piccolo schermo che vi terranno compagnia. Ecco la programmazione televisiva consigliata da LiveUnict per oggi 7 dicembre.

Beata ignoranza [Rai 1, 21.25]: in prima TV sulla Rai, il film con Marco Giallini ed Alessandro Gassmann. Ernesto e Filippo si conoscono da una vita, ma non si rivedevano da 25 anni: a dividerli è stato l’amore per la stessa donna, Marianna, e la nascita di una figlia, Nina. Ora, però, si sono ritrovati ad insegnare nello stesso liceo, l’uno italiano, l’altro matematica: i due avranno posizioni diverse sul metodo di insegnamento (l’uno tradizionale, l’altro moderno e tecnologico), che li porterà ad un confronto molto accesso in classe, filmato dai ragazzi stessi. Nina, avendo un’influenza su entrambi, decide allora di partire proprio da quel video per un esperimento antropologico su Ernesto (che dovrà imparare ad usare la tecnologia) e Filippo (che dovrà invece disintossicarsi).

Attacco al potere – Olympus has fallen [Rai 4, 21.05]: Gerard Butler, Aaron Eckhart e Morgan Freeman in un action dove un agente dei servizi segreti dovrà fermare i terroristi che hanno espugnato la Casa Bianca e salvare il presidente degli Stati Uniti.

Monuments Men [Iris, 21.00]: George Clooney dirige e interpreta un dramma sulla seconda guerra mondiale con Matt Damon, Bill Murray e Cate Blanchett. Un insolito plotone composto da sette direttori di musei, curatori e storici dell’arte, riceve da Roosevelt il compito di recarsi in Germania per salvare i capolavori d’arte rubati dai nazisti e restituirli ai legittimi proprietari. I “Monuments Men” si ritroveranno però in una corsa contro il tempo per evitare la distruzione delle opere d’arte, rischiando la loro stessa vita.

Hotel Transilvania [TV8, 21.30]: Dracula prova ad organizzare una festa per il 118° compleanno della figlia Mavis, proprio nell’hotel di sua proprietà. Mai, Dracula, avrebbe immaginato che a chiedere ospitalità nel suo albergo arrivasse anche Jonathan, un giovane umano che sfortunatamente si prende una cotta per Mavis.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!