Categorie: Scuola

Scuola, nuovo sciopero in vista: lezioni a rischio in tutta Italia

Nuovo sciopero in vista nel settore dell'istruzione: dopo gli scioperi delle settimane scorse, docenti e personale ATA tornano a scioperare: lezioni a rischio in tutta la Penisola.

Sciopero in vista per il prossimo 10 dicembre che riguarderà, ancora una volta, la scuola. Nonostante i diversi scioperi che hanno già investito il mondo dell’istruzione nelle settimane scorse, è in arrivo un’altra giornata di contestazione che coinvolgerà i docenti e il personale ATA. 

Si tratta, in particolare, di uno sciopero indetto dal sindacato SAESE (Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia) che interesserà tutta l’Italia e le scuole italiane all’estero, indipendentemente dalla condizione di precarietà e dal tipo di contratto stipulato da insegnanti e personale.

Si prevede così un arresto subito dopo il ponte dell’Immacolata e a ridosso delle festività natalizie che potrebbe creare nuovi disagi agli studenti di tutta la Penisola che non vedranno garantito il regolare svolgimento delle lezioni. I docenti saranno comunque tenuti a comunicare preventivamente la loro adesione alle amministrazioni competenti. Sarà cura delle singole scuole comunicare a studenti e famiglie le informazioni utili.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Can Yaman incanta Sanremo: satira, musica e magia turca

All’insegna dell’entusiasmo e della multiculturalità, il palco del Teatro Ariston ha accolto Can Yaman con…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, è TonyPitony mania: non partecipa ma è protagonista

Sanremo 2026; Il sipario si alza sulla 76ª edizione del Festival di Sanremo e, come…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, Olly apre il Festival con “Balorda Nostalgia”

È ufficialmente iniziata la prima serata del Festival di Sanremo 2026, in diretta su Rai…

24 Febbraio 2026

Mazzette e regali hi-tech: terremoto nell’Università tra Sicilia e Campania

La Procura Europea (EPPO) scoperchia un sistema di corruzione che coinvolge il mondo accademico e…

24 Febbraio 2026

Catania, anziano cade in un fossato: salvato grazie all’allarme degli studenti del Liceo “Lazzaro”

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti stamani per soccorrere un…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, scaletta prima serata: ordine di uscita dei 30 big e ospiti

Stasera, martedì 24 febbraio 2026, si accendono le luci del Teatro Ariston per la 76ª…

24 Febbraio 2026