Attualità

Relax a casa di sera: in Finlandia si diffonde il nuovo trend “Kalsarikännit”

Una ragazza si rilassa a casa davanti al camino
Arriva dalla Finlandia il nuovo trend del Kalsarikännit per tutti coloro che preferiscono il proprio divano a un'uscita con gli amici.

È sabato sera e tutto ciò che vorresti fare è stare sul divano a guardare un film? Hai finito le scuse da usare con i tuoi amici quando ti propongono grandi uscite? Niente ansia, da oggi puoi spiazzarli rispondendo che stai praticando il Kalsarikännit e non puoi di certo uscire da casa.

Il Kalsarikännit è nato in Finlandia ed è una nuova tendenza dedicata a tutti gli amanti del relax casalingo. Questo trend, infatti, consiste nel trascorrere del tempo a casa indossando abiti comodi e facendo ciò che più piace, dalla lettura alla visione di un film. Il tutto può essere accompagnato da un bicchiere di vino – un bicchiere, non un’intera bottiglia! – e da cibo di conforto come patatine, salatini e gelato.

I finlandesi, in realtà, non hanno fatto altro che dare un nome a una pratica che soprattutto noi studenti, dopo intere giornate sui libri, conosciamo molto bene.