Categorie: Catania

Wizz Air, in arrivo nuovo volo diretto Catania-Cracovia

La compagnia aerea low-cost ungherese Wizz Air si prepara ad ampliare le rotte in tutta Europa. 

La nuova base della compagnia area Wizz Air, la numero 26, per l’esattezza, si troverà a Cracovia. Con i suoi nuovi Airbus A321, la compagnia volerà da/a Londra, Kiev, Larnaca, Nizza, Turku, Billund, Doncaster, Kharkiv, Oslo e Kutaisi. Non mancano le tappe italiane: Bari e Catania.

Il primo volo dal capoluogo etneo sarà il 3 maggio 2019 e i successivi avverranno a cadenza bisettimanale; si volerà nelle giornate di lunedì e venerdì fino a metà settembre; la compagnia promette di portare a 3 il numero dei voli a partire dal 17 settembre (martedì, giovedì e sabato) fino all’ultima data attualmente disponibile per la prenotazione, ossia il 26 ottobre.

Inoltre, Wizz Air è in cerca di nuovo personale per la base polacca. I recruiting day per l’equipaggio si terranno a Cracovia il 7, 17 e 26 gennaio 2019.

I requisiti sono:

  • Aver più di 18 anni
  • Avere un’altezza minima di 1,65 m (donne) o 1,75 m (uomini), con la possibilità di arrivare a 2,10 m con l’estensione del braccio se si sta in punta di piedi
  • Avere un diploma di scuola media superiore
  • Avere una buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato) e in aggiunta quella di una dei paesi dell’est Europa (rumeno, bulgaro, polacco, ungherese, lituano, lettone, slovacco, ceco, macedone, serbo, ucraino, georgiano o bosniaco)
  • Avere un passaporto valido senza restrizioni
  • Essere in grado di nuotare
  • Vivere o essere disposti al trasferimento entro 60 minuti dalla base scelta
  • Non avere tatuaggi o piercing in parti del corpo visibili quando si indossa un’uniforme
  • Avere entusiasmo e amare il lavoro a contatto con la gente
  • Per chi indossa occhiali con prescrizione (+4 o -4) esiste la possibilità di non superare la visita medica obbligatoria

Per ulteriori informazioni, si rimanda al sito della compagnia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026

📊 Sondaggio: Il futuro della carne di cavallo a Catania

Non è solo una questione di palato, è una questione di piazza. Mentre a Roma…

23 Febbraio 2026

Tenta di pagare la spesa con monete false, incastrato un pluripregiudicato

Acireale - Un tentativo di truffa decisamente maldestro quello avvenuto in un supermercato di Acireale.…

22 Febbraio 2026

Tolleranza zero nel centro di Catania: 10 parcheggiatori sanzionati e oltre 350 persone identificate nel fine settimana

Catania - Come ogni fine settimana, anche questo weekend è stato caratterizzato da un articolato…

22 Febbraio 2026

Il Catania ruggisce al “Massimino”: D’Ausilio firma il colpo da tre punti contro il Giugliano

Serviva una scintilla per infiammare il "Massimino" e restituire certezze al gruppo, e la scintilla…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano, vietato sbagliare: le formazioni ufficiali

I rossazzurri cercano tre punti fondamentali per consolidare la posizione in classifica e dare continuità…

22 Febbraio 2026