Cronaca

Nubifragio a Giardini, esonda il torrente Sirina: l’acqua trascina via un’auto

La pioggia che ha colpito il comune in provincia di Messina fa ingrossare il torrente, il quale è esondato nella sua parte finale, portandosi dietro pure un veicolo.

Il breve nubifragio che ha colpito la costa orientale della Sicilia poche ore fa ha causato non pochi danni. In particolare la pioggia ha avuto un impatto notevole per quanto riguarda il torrente Sirina, ovvero il flusso d’acqua che divide Taormina da Giardini Naxos.

Il fiume è stato così colpito da un’esondazione nel tratto finale, causando anche l’invasione della strada che lo costeggia da parte dell’acqua. Il flusso d’acqua, inoltre, è riuscito a trascinare verso la foce pure un’auto, una Nissan Micra: il veicolo si è fermato un po’ più avanti dell’arenile, mentre veniva colpito dalle onde e dal continuo getto d’acqua della foce.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno recuperato la vettura. Nel frattempo, sale la preoccupazione da parte degli abitanti della zona, che da tempo chiedono la messa in sicurezza dell’aera circostante alla parte finale del torrente, il quale – in caso di piena – non permette il normale transito.