Per gli studenti catanesi c’è una novità riguardante i servizi informatici dell’Università di Catania. Si tratta del nuovo Portale studenti, il sistema utilizzato dagli universitari catanesi per consultare la propria carriera, per verificare i pagamenti delle tasse e per inviare richieste a seconda delle esigenze.
Come annunciato dallo stesso Ateneo: “L’Università degli Studi di Catania sta attivando un nuovo Portale Studenti (“smart_edu”). Prossimamente i servizi attivi sull’attuale portale saranno progressivamente migrati verso ‘smart_edu’. Accedi al nuovo Portale Studenti”.
Per accedere al nuovo Portale Studenti, è sempre necessario inserire il codice fiscale su “Nome utente” e il proprio codice, consegnato dall’Università al momento dell’iscrizione, su “Password”. All’interno, si possono già trovare molti dati riguardanti la propria carriera.
Inoltre, ricordiamo che martedì 6 novembre, tra le 14 e le 15, saranno inutilizzabili alcuni servizi informatici d’Ateneo, come il protocollo informatico, i portali docente e studente, il portale del personale e Studium.