Test Ammissione

UNICT – Scadenza immatricolazioni corsi a num. non programmato

C'è ancora tempo per effettuare le immatricolazioni al primo anno per i corsi di laurea a numero non programmato. Di seguito, tutte le informazioni utili

Tutti gli studenti interessati a iscriversi ai corsi di laurea triennale a numero non programmato in Beni culturali e Filosofia, Scienze geologiche, Chimica e Chimica industriale, Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica, Ingegneria industriale, Fisica, Informatica e Matematica, e al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza che, coloro che non avessero effettuato la domanda di iscrizione entro il 10 ottobre, possono ancora immatricolarsi fino al 16 novembre 2018, pagando una mora di 20 euro che verrà addebitata nella seconda rata.

Per procedere con l’immatricolazione basta collegarsi alla pagina personale del Portale Studenti e selezionare dal menù la voce “Immatricolazione”. Dopo aver eseguito l’accesso è necessario:

  • compilare la domanda inserendo tutti i dati richiesti;
  • confermare l’autocertificazione reddituale sulla base del Valore Isee 2018 (in assenza del Valore Isee 2018 valido per le prestazioni per il diritto universitario, gli studenti vengono collocati nella fascia massima di contribuzione);
  • effettuare il pagamento della 1a rata pari a 156 euro (140 euro di tassa regionale diritto allo studio + 16 euro di imposta di bollo) utilizzando il sistema pagoPA®.

L’immatricolazione si ritiene conclusa soltanto dopo il pagamento della prima rata entro il 16 novembre 2018.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito web dell’Università di Catania.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!