Erasmus

UNICT – Welcome Day Erasmus: accolti i nuovi 150 studenti stranieri

Foto archivio
Si è tenuta la giornata di benvenuto ai nuovi studenti Erasmus che hanno scelto, per i loro studi, di frequentare l'Ateneo catanese.
Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Lettonia, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Turchia e Ungheria, addirittura Australia: i 19 paesi stranieri hanno visto i propri giovani studenti riuniti tutti sotto lo stesso tetto, quello dell’Aula Magna del Palazzo Centrale in piazza Università, dove ieri hanno ricevuto il benvenuto ufficiale dell’Ateneo Catanese.
Presenti all’incontro, ormai tradizionale per l’Università di Catania, anche il presidente dell’Ersu Antonio Cappellani ed Antonio Biondi, portavoce del Rettore. Il Welcome Day è stato presentato dalla coordinatrice istituzionale Erasmus, la professoressa Adriana Di Stefano, che ha spiegato l’obiettivo comune di valorizzare la presenza degli Erasmus nella città. Vogliamo rendere la comunità degli studenti che ci hanno scelto più visibile all’intera cittadinanza”, presentando il contest fotografico @CataniaMeetsErasmus, il racconto tramite fotografie della città vista dagli studenti Erasmus, che vedrà le migliori foto pubblicate sui social dell’Ateneo.
Nel suo intervento il professore Biondi, ha affermato quanto “l’internazionalizzazione in entrata rappresenta uno degli aspetti che sta più a cuore al rettore Basile”. Ringraziando coloro che svolgono il loro lavoro giorno dopo giorno per far sì che l’Erasmus diventi un’esperienza sempre migliore per gli studenti in arrivo, il portavoce del Rettore ha affermato: “Per noi è un piacere accogliere questi studenti che hanno scelto la nostra università per questa importante esperienza di studio e di vita”, asserendo infine con sicurezza che “la città di Catania li ospiterà al meglio.”