Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – In scadenza immatricolazioni per primo scorrimento

Ultimo giorno utile per gli studenti ammessi con scorrimento per effettuare l’immatricolazione. da domani si attende il secondo scorrimento.

Oggi, 8 ottobre 2018, per gli studenti ammessi con scorrimento, scade il termine per poter effettuare l’immatricolazione e il pagamento della prima tassa. Gli studenti avevano tempo dal 4 ottobre fino all’8 ottobre 2018 per potersi immatricolare e non perdere il posto.

Per l’immatricolazione, lo studente deve compilare esclusivamente on line la domanda ed effettuare il pagamento della prima rata. È necessario essere muniti dell’indicatore economico ISEE 2018 (ulteriori informazioni sono reperibili sulla Guida dello studente 2018/19 al punto 6). Dopo avere effettuato il collegamento al Portale Studenti, attraverso il sito Unict.it, occorre:

  • selezionare la voce “Immatricolazione”;
  • selezionare il “corso di studio di interesse”;
  • effettuare le operazioni indicate
  • confermare la dichiarazione di autocertificazione reddituale;
  • stampare il modulo di versamento della prima rata pari a € 156,00

Ricordiamo che la pubblicazione delle liste dei candidati ammessi per secondo scorrimento è prevista per le prossime settimane, più precisamente entro il 18 ottobre. In questo caso, infatti, il periodo utile per l’immatricolazione e il pagamento della prima tassa sarà dal 18 ottobre al 22 ottobre 2018.