Categorie: Meteo

Meteo, torna il bel tempo a Catania? Le previsioni del fine settimana

Dopo il nubifragio che si è abbattuto su Catania nei giorni precedenti e il maltempo che caratterizzerà ancora la giornata di oggi, ci sono buone speranze per il fine settimana, dove dovrebbe tornare a splendere il sole.

Maltempo, pioggia e temporali hanno caratterizzato l’avvento del mese di ottobre in Sicilia. Il violento nubifragio registrato a Catania nelle ultime 48 ore, ha anche fatto scendere le temperature, segnando l’arrivo del clima autunnale. Tuttavia, dopo tre giorni di pioggia intensa, nel fine settimana dovrebbe tornare il bel tempo in città.

Secondo le previsioni meteorologiche, nelle giornate di sabato e domenica dovrebbe infatti tornare a splendere il sole. Le temperature torneranno a salire con massime fino ai 28 gradi nella giornata di domenica. Le temperature minime oscilleranno invece tra i 18 e i 20 gradi. Temperature ideali per trascorrere la giornata all’aperto, e prendere parte alle tante iniziative cittadine previste per questa prima domenica di ottobre. Dal Lungomare Fest alla Domenica al Museo.

Ancora nella giornata di lunedì 8 ottobre è previsto cielo sereno o parzialmente nuvoloso. Mentre a partire da martedì prossimo, una nuova perturbazione potrebbe raggiungere la città.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Ponte sullo Stretto: tra “allarmismo” e realtà, ecco la tabella di marcia

Negli ultimi giorni, il dibattito pubblico attorno alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina…

16 Marzo 2026

Maltempo Catania: Unict sospende le attività in presenza

In seguito al bollettino della Protezione Civile che ha confermato l'allerta arancione per rischio idrogeologico,…

15 Marzo 2026

Biancavilla, domani scuole APERTE: il chiarimento del sindaco Bonanno sull’allerta arancione

Biancavilla - “Nessuna Allerta Rossa. Domani, come ho già annunciato, le scuole di Biancavilla resteranno…

15 Marzo 2026

Mascalucia, allerta meteo arancione: il Sindaco Magra dispone la chiusura delle scuole

MASCALUCIA – In vista dell'ondata di maltempo che colpirà il territorio siciliano nelle prossime ore,…

15 Marzo 2026

Meteo Sicilia, l’ordinanza del Comune di Acireale

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, a seguito dell’allerta meteo codice arancione (preallarme) diramata dalla…

15 Marzo 2026

Maltempo, scuole chiuse a Catania: l’ordinanza di Trantino

La Sicilia Orientale si prepara a una giornata di forte criticità meteorologica. Il Dipartimento Regionale…

15 Marzo 2026