Meteo

Meteo, torna il bel tempo a Catania? Le previsioni del fine settimana

Dopo il nubifragio che si è abbattuto su Catania nei giorni precedenti e il maltempo che caratterizzerà ancora la giornata di oggi, ci sono buone speranze per il fine settimana, dove dovrebbe tornare a splendere il sole.

Maltempo, pioggia e temporali hanno caratterizzato l’avvento del mese di ottobre in Sicilia. Il violento nubifragio registrato a Catania nelle ultime 48 ore, ha anche fatto scendere le temperature, segnando l’arrivo del clima autunnale. Tuttavia, dopo tre giorni di pioggia intensa, nel fine settimana dovrebbe tornare il bel tempo in città.

Secondo le previsioni meteorologiche, nelle giornate di sabato e domenica dovrebbe infatti tornare a splendere il sole. Le temperature torneranno a salire con massime fino ai 28 gradi nella giornata di domenica. Le temperature minime oscilleranno invece tra i 18 e i 20 gradi. Temperature ideali per trascorrere la giornata all’aperto, e prendere parte alle tante iniziative cittadine previste per questa prima domenica di ottobre. Dal Lungomare Fest alla Domenica al Museo.

Ancora nella giornata di lunedì 8 ottobre è previsto cielo sereno o parzialmente nuvoloso. Mentre a partire da martedì prossimo, una nuova perturbazione potrebbe raggiungere la città.