Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Oggi ultima speranza al Tfn, intanto la squadra parte per Rende

Si svolgerà quest’oggi, a partire dalle ore 14, l’udienza al Tribunale Nazionale Federale (Tfn) per quanto concerne il ricorso presentato dal Calcio Catania circa il format della Serie B e le squadre eventualmente ripescabili.

Molti gli scettici circa una presa di posizione netta da parte del Tfn, in quanto organo vicino alla Federcalcio, ma esiste un precedente, ovvero l’ormai noto ricorso pro Novara; lo scorso luglio, infatti, il tribunale diede ragione alla squadra piemontese circa l’istanza presentata contro la delibera della Figc circa i criteri di ripescaggio stabiliti il 30 maggio, che interessò anche la squadra rossazzurra, trovandosi nella medesima posizione.

Dopo il rigetto delle istanze nella giornata di ieri da parte del Tar, nei confronti dei ricorsi presentati dalla Pro Vercelli, sono state di riflesso annullate le due udienze previste dal Collegio di Garanzia del Coni, quella del 28 settembre sul format Serie B e dell’1 ottobre per le squadre da ripescare.

Intanto stamane Andrea Sottil si è svolta la prima conferenza stampa pre-gara, in vista dell’insidiosa trasferta di Rende, attuale prima in classifica nel girone C. La squadra etnea partirà nel primo pomeriggio per la Calabria, quasi rassegnata a dover disputare la sua prima giornata di campionato, in attesa che nel pomeriggio arrivino buone nuove dal Tfn. In quest’ultimo caso, il pullman farebbe immediata marcia indietro per rientrare alla base, evitando così di disputare la prima gara, così come successo di recente alla Virtus Entella.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025