Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Oggi ultima speranza al Tfn, intanto la squadra parte per Rende

Si svolgerà quest’oggi, a partire dalle ore 14, l’udienza al Tribunale Nazionale Federale (Tfn) per quanto concerne il ricorso presentato dal Calcio Catania circa il format della Serie B e le squadre eventualmente ripescabili.

Molti gli scettici circa una presa di posizione netta da parte del Tfn, in quanto organo vicino alla Federcalcio, ma esiste un precedente, ovvero l’ormai noto ricorso pro Novara; lo scorso luglio, infatti, il tribunale diede ragione alla squadra piemontese circa l’istanza presentata contro la delibera della Figc circa i criteri di ripescaggio stabiliti il 30 maggio, che interessò anche la squadra rossazzurra, trovandosi nella medesima posizione.

Dopo il rigetto delle istanze nella giornata di ieri da parte del Tar, nei confronti dei ricorsi presentati dalla Pro Vercelli, sono state di riflesso annullate le due udienze previste dal Collegio di Garanzia del Coni, quella del 28 settembre sul format Serie B e dell’1 ottobre per le squadre da ripescare.

Intanto stamane Andrea Sottil si è svolta la prima conferenza stampa pre-gara, in vista dell’insidiosa trasferta di Rende, attuale prima in classifica nel girone C. La squadra etnea partirà nel primo pomeriggio per la Calabria, quasi rassegnata a dover disputare la sua prima giornata di campionato, in attesa che nel pomeriggio arrivino buone nuove dal Tfn. In quest’ultimo caso, il pullman farebbe immediata marcia indietro per rientrare alla base, evitando così di disputare la prima gara, così come successo di recente alla Virtus Entella.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026