Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – Quando usciranno gli scorrimenti delle graduatorie

Migliaia di aspiranti matricole sono in questi giorni in attesa degli scorrimenti delle graduatorie per accedere ai corsi di studio a numero chiuso locale dell'Università di Catania. Ecco quando saranno pubblicati e come procedere se vi si rientra.

Dal 19 al 25 settembre gli ammessi alle graduatorie hanno avuto la possibilità di immatricolarsi ai corsi di laurea per i quali avevano sostenuto i test d’ingresso. Tuttavia, in molti potrebbero avere rifiutato il posto in graduatoria per un corso di laurea, preferendone un altro. Per tale ragione ci saranno ancora alcuni posti vacanti e liberi: l’università cercherà attraverso gli scorrimenti delle graduatorie di dare la possibilità a chi non è rientrato in primo momento ma è rimasto nella categoria degli ammissibili di coprire i posti rimasti vuoti.

Entro il 28 settembre sarà pubblicata la lista degli immatricolati, mentre a partire dall’1 fino al 4 ottobre verranno pubblicate le liste degli ammessi del primo scorrimento delle graduatorie, i quali avranno poi tempo fino all’8 ottobre per procedere all’immatricolazione. Dopo seguiranno ulteriori scorrimenti e ripescaggi, qualora restassero ancora disponibili alcuni posti.