Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – In scadenza le immatricolazioni: info e procedure

Immatricolazioni ai corsi a numero programmato locale dell'Ateneo catanese: gli ammessi hanno ancora a disposizione poche ore per avviare le procedure.

Per i candidati ammessi ai corsi di studio a numero programmato locale dell’Università di Catania, domani sarà l’ultimo giorno disponibile per effettuare l’immatricolazione.

Entro il 25 settembre, occorre compilare la domanda online sul Portale Studenti e pagare la prima rata.  È necessario essere muniti dell’indicatore economico ISEE 2018 (ulteriori informazioni sono reperibili sulla Guida dello studente 2018/19 al punto 6). Dopo avere effettuato il collegamento al Portale Studenti, attraverso il sito Unict.it, occorre:

  • selezionare la voce “Immatricolazione”;
  • selezionare il “corso di studio di interesse”;
  • effettuare le operazioni indicate
  • confermare la dichiarazione di autocertificazione reddituale;
  • stampare il modulo di versamento della prima rata pari a € 156,00

Entro il 28 settembre verrà pubblicata la lista degli immatricolati. Inoltre, ricordiamo che i candidati che si sono collocati utilmente in graduatoria con un punteggio inferiore al punteggio minimo indicato per l’immatricolazione senza obblighi formativi aggiuntivi (OFA), come puntualmente riportato negli allegati descrittivi delle singole prove, saranno comunque ammessi al corso di studio ma con obblighi formativi aggiuntivi. Lo studente immatricolato con OFA non potrà sostenere esami di nessuna disciplina fintanto che non avrà soddisfatto tutti gli obblighi formativi assegnati nella prova d’ingresso.


Quanto ciò riportato è utile solo a titolo informativo. Per quanto non espresso, si raccomanda un’attenta lettura del Bando ufficiale pubblicato dall’Università degli Studi di Catania di seguito riportato, che costituisce in maniera insindacabile l’unico documento valido.