Dopo questi giorni di pioggia e di tempo incerto le condizioni meteo dovrebbero subire un cambiamento positivo che interesserebbe il weekend. Oggi, infatti, dovrebbe essere l’ultimo giorno di pioggia in Sicilia, secondo quanto riportato da ilmeteo.it, e poi l’intera isola vedrà un graduale miglioramento delle condizioni meteo. Ci sarà anche un innalzamento delle temperature che arriveranno a toccare i 3o gradi in gran parte della regione.
Anche Catania sarà interessata da questo miglioramento che dovrebbe caratterizzare le giornate di sabato 22 e domenica 23 settembre. Tuttavia il cielo non sarà totalmente sereno data la presenza di nubi sparse che però non dovrebbero minacciare rovesci a carattere temporalesco. Le temperature non dovrebbero superare i 30 gradi, mantenendosi quindi nella media stagionale.
Dopo questa parentesi del weekend però che il tempo sia destinato a peggiorare nuovamente: all’inizio della prossima settimana si attende l’arrivo dell’aria fredda portata dalla Bora che porterà un accenno di autunno in tutta Italia con freddo e maltempo.