Tecnologia e Social

Instagram: i trucchi per cambiare font nelle storie e nella bio

Il solito font Instagram, spesso, può risultare monotono. Eppure, nella bio del profilo o nelle descrizioni delle foto non è ancora possibile cambiarlo dalla stessa app. Bisogna allora rassegnarsi al solito vecchio font? Non è necessario: esistono alcuni espedienti, ufficiali e non, per riuscire a cambiare font ugualmente. 

Se pensate che scrivere con font diversi su Instagram sia un’operazione complicata, potreste facilmente ricredervi dopo aver letto questi piccoli consigli. Nonostante ciò, non si può negare quanto sia deludente rendersi conto che non è ancora possibile cambiare stile di scrittura in bio o nei commenti con pochi tap, perché non esiste ancora un’opzione diretta nell’interfaccia dell’app. D’altro canto, tuttavia, l’operazione è meno macchinosa del previsto: ecco due possibili espedienti da poter utilizzare.

Il primo metodo da poter adottare è quello di copiare ed incollare da internet una frase scritta con un font diverso e Instagram riproporrà facilmente lo stesso font dell’originale. Si tratta di una soluzione molto agevole, poiché non richiede nessuna istallazione: l’unica raccomandazione è quella di utilizzare dei siti specifici per il cambiamento del font. Una volta scelto il sito, basterà digitare nell’apposita barra digitale il testo desiderato, selezionare il font preferito dall’elenco e cliccare sull’opzione “Copy”. A questo punto potrete incollare la vostra scritta dove volete.

Altro metodo è quello di istallare delle apposite applicazioni. Seppure sia un’operazione un po’ più macchinosa, questa consente una scelta più vasta di font ottimizzati. Per tutti i software la procedura è la stessa: si scarica l’app, si apre, si scrive la frase scelta, si seleziona il font,  si copia la frase e la si incolla su Instagram dove meglio si preferisce. Si può scegliere tra diverse app, sia per Android che per iPhone, predisposte proprio per riuscire nell’intento di cambiare il font Instagram laddove non è ancora possibile.

Nelle Stories, infatti, già da un po’ di tempo si può scegliere tra quattro diversi stili, oltre a quello classico (moderno, neon, macchina da scrivere, grassetto). In questo caso, l’operazione è davvero molto semplice, basta selezionare l’opzione di scrittura dall’icona “A”, cambiare lo stile dei caratteri con un semplice tap sull’icona con la scritta “Classico”, continuare a cliccare fin quando non si trova il font preferito e poi scrivere il testo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!