Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – Oggi tocca a Biotecnologie, il nuovo corso di laurea

Test d'ammissione 2018: oggi è il turno delle aspiranti matricole in Biotecnologie, il nuovo corso dell'Università di Catania.

Proseguono i test d’ammissione a numero programmato per conquistarsi un posto all’interno dell’Università di Catania. Oggi pomeriggio tocca alle aspiranti matricole di Biotecnologie, il nuovo corso di laurea dell’ateneo. I candidati sono attesi alle ore 15 al complesso fieristico “Le Ciminiere” di Catania, in Viale Africa.

Il corso, che nasce dalla collaborazione di tre dipartimenti, nasce dall’esigenza di colmare un bisogno nato da quando fu istituito il corso di laurea magistrale in “Biotecnologie” che mancava di un corso triennale di base. Saranno solo 75 i futuri studenti che accederanno al corso di laurea ma sono circa 500 gli iscritti alla prova.

Frutto della collaborazione del dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche, il dipartimento 3A (Agricoltura, Alimentazione e Ambiente) e il dipartimento di Scienze del farmaco, il nuovo corso punterà ad approfondire le tematiche delle biotecnologie in ambito medico – con lo sbocco successivo nella laurea magistrale in Biotecnologie Mediche – agrario e relative all’area farmaceutica.

Di seguito:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!