Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – Domani il test di medicina: 2818 gli iscritti

Gli aspiranti medici avranno a disposizione 100 minuti per rispondere a 60 quesiti di cultura generale, ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica.

Sono quasi tremila – per la precisione 2.818 – gli iscritti alla prova di acceso alle lauree magistrali a ciclo unico dell’Università di Catania in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria che si terrà domani, alle ore 8, presso il centro fieristico “Le Ciminiere”.

Sono 323 i posti messi a disposizione dal Miur per l’anno accademico 2018/19 (299 per il corso in Medicina e Chirurgia e 24 per Odontoiatria e Protesi dentaria).

Gli aspiranti studenti di medicina avranno a disposizione 100 minuti per rispondere a 60 quesiti di cultura generale (2 domande), ragionamento logico (20), biologia (18), chimica (12) e fisica e matematica (8).

I risultati dei test saranno pubblicati sul sito del Ministero il 18 settembre. Dal 7 ottobre sarà disponibile la graduatoria nazionale nominativa e sarà possibile procedere alle immatricolazioni, secondo quanto previsto dal bando.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!