Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – Domani il test di medicina: 2818 gli iscritti

Gli aspiranti medici avranno a disposizione 100 minuti per rispondere a 60 quesiti di cultura generale, ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica.

Sono quasi tremila – per la precisione 2.818 – gli iscritti alla prova di acceso alle lauree magistrali a ciclo unico dell’Università di Catania in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria che si terrà domani, alle ore 8, presso il centro fieristico “Le Ciminiere”.

Sono 323 i posti messi a disposizione dal Miur per l’anno accademico 2018/19 (299 per il corso in Medicina e Chirurgia e 24 per Odontoiatria e Protesi dentaria).

Gli aspiranti studenti di medicina avranno a disposizione 100 minuti per rispondere a 60 quesiti di cultura generale (2 domande), ragionamento logico (20), biologia (18), chimica (12) e fisica e matematica (8).

I risultati dei test saranno pubblicati sul sito del Ministero il 18 settembre. Dal 7 ottobre sarà disponibile la graduatoria nazionale nominativa e sarà possibile procedere alle immatricolazioni, secondo quanto previsto dal bando.

Da TWITTER

Un modo per riflettere sulla Costituzione Italiana in classe.
Oggi al MIUR sono stati premiati i docenti e gli studenti vincitori del concorso “Rileggiamo l’articolo 3”. Bravi ragazzi!

I dettagli ▶️ https://www.miur.gov.it/web/guest/-/-rileggiamo-l-articolo-3-premiate-le-scuole-vincitrici-del-concorso-al-centro-della-riflessione-le-disuguaglianze-create-dall-analfabetismo-funzionale

#Mattarella ospite a #Catania: conferirà una medaglia ai Vigili del Fuoco https://catania.liveuniversity.it/2019/11/14/mattarella-ospite-a-catania-conferira-una-medaglia-ai-vigili-del-fuoco/ di @liveunict

#Etna, un documentario ricostruisce in 3D la storica eruzione del 1669 #VIDEO https://catania.liveuniversity.it/2019/11/14/etna-eruzione-1669-documentario/

Load More...