Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – Test d’ammissione: come si svolgeranno le prove

test medicina 2021 cosa studiare
Foto archivio
Le future matricole dell'Università di Catania dovranno affrontare, a partire da lunedì 3 settembre, le prove d'ammissione. Ecco le informazioni, diffuse dall'Ateneo, sullo svolgimento delle prove.

È partito il conto alla rovescia all’inizio dei test d’ammissione per iscriversi all’Università di Catania. Le prove si apriranno lunedì 3 settembre: alle 8.30 toccherà alle aspiranti matricole di Scienze Motorie, mentre alle 15.00 a quelle di Sociologia e servizio sociale, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione e di Storia, politica e relazioni internazionali.

Le prove si terranno al complesso fieristico “Le Ciminiere”, in viale Africa, a Catania: guarda la mappa.

Gli studenti verranno distribuiti nelle varie aule in base all’età anagrafica, fatta eccezione per i gemelli. Dopo essere stato identificato, ogni candidato riceverà tutti gli atti inerenti alla prova, la cui integrità sarà accertata dalla Commissione.

Durante lo svolgimento dei test, si potrà comunicare soltanto con gli incaricati della vigilanza o con i membri della Commissione. Ad ogni candidato verranno fornite le istruzioni tramite la distribuzione di un apposito foglio-istruzioni, in aula sarà presente anche la Commissione che darà tutte le indicazioni necessarie.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sul foglio della prova non si dovrà né firmare o creare qualche altro segno sulla busta o sull’elaborato, che potrebbe costituire un segnale di riconoscimento. Una volta terminato il test, sarà necessario consegnare tutto il materiale alla Commissione e si potranno lasciare i locali solo 30 minuti prima della conclusione.

Chi finirà in anticipo, dopo aver consegnato il proprio elaborato, verrà accompagnato in uno spazio comune, dove potrà attendere l’orario stabilito per lasciare i locali.


Quanto ciò riportato è utile solo a titolo informativo. Per quanto non espresso, si raccomanda un’attenta lettura del Bando ufficiale pubblicato dall’Università degli Studi di Catania di seguito riportato, che costituisce in maniera insindacabile l’unico documento valido.