Ryanair assume: anche a Catania arriva il Recruiting Day

Ryanair "sbarca" in Sicilia con due date, entrambe a settembre, in cui si svolgerà il recruiting per le assunzioni del nuovo personale di bordo per il nuovo anno.

La nota azienda Ryanair, da qualche anno tra i leader per i voli low-cost in tutta Europa, è alla ricerca di nuovo personale da assumere in qualità di Assistenti di Volo, nonostante gli alti e bassi che hanno caratterizzato i mesi precedenti. Tante le città in elenco in cui, già da fine mese e per il prossimo periodo autunnale, si svolgeranno gli incontri di selezione per i futuri membri dell’equipaggio in volo per tutto il continente, in Italia e in Europa.

In Sicilia, un primo incontro è fissato per il 5 settembre a Palermo; la selezione, esattamente una settimana dopo, si sposterà a Catania, nella data di martedì 12. Sebbene un primo step per la partecipazione prevede la compilazione di un apposito FORM online, gestito dalla piattaforma collaboratrice Crewlink, ci sono alcuni requisiti minimi che l’azienda richiede: tra questi, il necessario possesso del passaporto europeo, la maggiore età, la conoscenza di inglese (scritto e parlato), abilità nel nuoto. Necessaria anche l’altezza compresa tra 157 e 188 cm, in proporzione al peso e la disponibilità alle relazioni con il pubblico, così come alla dislocazione in diversi turni di servizio.

Data la tipologia di incarico, l’azienda prevede un training di formazione, cui i selezionati avranno immediato accesso, per un totale di sei settimane, con retribuzione giornaliera di 28 euro. Al termine, vi saranno verosimilmente dei test, superati i quali l’azienda procederà all’assunzione con un premio di 750 euro. L’incarico di lavoro è a tempo determinato per i primi due anni, sottoscritto con Crewlink e successiva possibilità di conferma presso Ryanair stessa, con passaggio a tempo indeterminato, in qualità di Supervisori del Servizio Clienti, con una retribuzione maggiorata fino ai 30,000 euro annui. I giorni lavorativi saranno infine 5 a settimana, con successivi 3 giorni di riposo.

La selezione, nei giorni indicati sul sito Crewlink, consisterà in un test scritto in lingua inglese e in un successivo colloquio di idoneità con membri dell’azienda, ai quali si è tenuti a presentarsi in abbigliamento formale: pantalone e camicia per gli uomini, gonna al ginocchio per le donne, con camicia e collant color carne.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026