Lavoro, stage ed opportunità

Ryanair assume: anche a Catania arriva il Recruiting Day

Ryanair "sbarca" in Sicilia con due date, entrambe a settembre, in cui si svolgerà il recruiting per le assunzioni del nuovo personale di bordo per il nuovo anno.

La nota azienda Ryanair, da qualche anno tra i leader per i voli low-cost in tutta Europa, è alla ricerca di nuovo personale da assumere in qualità di Assistenti di Volo, nonostante gli alti e bassi che hanno caratterizzato i mesi precedenti. Tante le città in elenco in cui, già da fine mese e per il prossimo periodo autunnale, si svolgeranno gli incontri di selezione per i futuri membri dell’equipaggio in volo per tutto il continente, in Italia e in Europa.

In Sicilia, un primo incontro è fissato per il 5 settembre a Palermo; la selezione, esattamente una settimana dopo, si sposterà a Catania, nella data di martedì 12. Sebbene un primo step per la partecipazione prevede la compilazione di un apposito FORM online, gestito dalla piattaforma collaboratrice Crewlink, ci sono alcuni requisiti minimi che l’azienda richiede: tra questi, il necessario possesso del passaporto europeo, la maggiore età, la conoscenza di inglese (scritto e parlato), abilità nel nuoto. Necessaria anche l’altezza compresa tra 157 e 188 cm, in proporzione al peso e la disponibilità alle relazioni con il pubblico, così come alla dislocazione in diversi turni di servizio.

Data la tipologia di incarico, l’azienda prevede un training di formazione, cui i selezionati avranno immediato accesso, per un totale di sei settimane, con retribuzione giornaliera di 28 euro. Al termine, vi saranno verosimilmente dei test, superati i quali l’azienda procederà all’assunzione con un premio di 750 euro. L’incarico di lavoro è a tempo determinato per i primi due anni, sottoscritto con Crewlink e successiva possibilità di conferma presso Ryanair stessa, con passaggio a tempo indeterminato, in qualità di Supervisori del Servizio Clienti, con una retribuzione maggiorata fino ai 30,000 euro annui. I giorni lavorativi saranno infine 5 a settimana, con successivi 3 giorni di riposo.

La selezione, nei giorni indicati sul sito Crewlink, consisterà in un test scritto in lingua inglese e in un successivo colloquio di idoneità con membri dell’azienda, ai quali si è tenuti a presentarsi in abbigliamento formale: pantalone e camicia per gli uomini, gonna al ginocchio per le donne, con camicia e collant color carne.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!