Categorie: Terza Pagina

Jude Law, vacanza da sogno nell’Isola: “Sicily is wonderful”

Il protagonista di “The Young Pope” e “Il talento di Mr Ripley” ha trascorso un lungo soggiorno in Sicilia, restando ammaliato dal mare, dal sole e dal buon cibo nostrano.

Sembrerebbe proprio uno di quei bei film hollywoodiani dove il protagonista super attraente decide di prendersi una pausa di riflessione per ritrovare se stesso nel Bel Paese. Quello che riguarda Jude Law e il suo lungo soggiorno in Sicilia, però, non è affatto una pellicola americana, bensì una piacevole realtà che ha visto l’apprezzato attore britannico in giro per l’Isola alla scoperta dei suoi colori, del suo calore e dei suoi sapori.

Così, mentre tutti i suoi fan s’interrogavano su quale lussuoso hotel stesse ospitando il celebre attore, Law, in realtà, era ospite presso la proprietaria di un’antica e ricca dimora nobiliare nel sud-est della regione. Da lì l’attore si è mosso per visitare l’Isola, passando per le città maggiori, ma senza trascurare i piccoli borghi caratteristici, fermandosi in ogni luogo per assaporare le pietanze tipiche e per vivere appieno il “gusto” della sicilianità.

Tra le tappe scelte dall’attore, anche Siracusa e Ortigia, fino ad arrivare nell’incantevole Marzamemi, di cui Law ha apprezzato particolarmente i colori, la giovialità della gente e, ovviamente, la cucina tipica.

“Sicily is wonderful”, questo il bilancio più che positivo dell’attore britannico, rimasto ammaliato dalla bellezza e dall’unicità dell’Isola che lo ha stregato con il suo mare e i suoi colori vivaci.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026