Terza Pagina

Jude Law, vacanza da sogno nell’Isola: “Sicily is wonderful”

Il protagonista di “The Young Pope” e “Il talento di Mr Ripley” ha trascorso un lungo soggiorno in Sicilia, restando ammaliato dal mare, dal sole e dal buon cibo nostrano.

Sembrerebbe proprio uno di quei bei film hollywoodiani dove il protagonista super attraente decide di prendersi una pausa di riflessione per ritrovare se stesso nel Bel Paese. Quello che riguarda Jude Law e il suo lungo soggiorno in Sicilia, però, non è affatto una pellicola americana, bensì una piacevole realtà che ha visto l’apprezzato attore britannico in giro per l’Isola alla scoperta dei suoi colori, del suo calore e dei suoi sapori.

Così, mentre tutti i suoi fan s’interrogavano su quale lussuoso hotel stesse ospitando il celebre attore, Law, in realtà, era ospite presso la proprietaria di un’antica e ricca dimora nobiliare nel sud-est della regione. Da lì l’attore si è mosso per visitare l’Isola, passando per le città maggiori, ma senza trascurare i piccoli borghi caratteristici, fermandosi in ogni luogo per assaporare le pietanze tipiche e per vivere appieno il “gusto” della sicilianità.

Tra le tappe scelte dall’attore, anche Siracusa e Ortigia, fino ad arrivare nell’incantevole Marzamemi, di cui Law ha apprezzato particolarmente i colori, la giovialità della gente e, ovviamente, la cucina tipica.

“Sicily is wonderful”, questo il bilancio più che positivo dell’attore britannico, rimasto ammaliato dalla bellezza e dall’unicità dell’Isola che lo ha stregato con il suo mare e i suoi colori vivaci.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!