Categorie: Catania

Fontanarossa, Vueling celebra i 2 milioni di passeggeri a Catania

La famosa compagnia low cost spagnola festeggia la nuova vetta raggiunta nello scalo etneo, nel quale è presente dal 2013.

Non capita tutti i giorni di prenotare il proprio biglietto aereo e ritrovarsi ad essere il duemilionesimo passeggero della compagnia spagnola Vueling, che così raggiunge e supera un altro importante step all’interno dell’aeroporto di Catania. Il fortunato passeggero è stato premiato con due biglietti gratis, così da poter viaggiare nuovamente nei mezzi della compagnia.

Il raggiungimento dell’obiettivo è stato ampiamente festeggiato da Susanna Sciacovelli, General Director italiano di Vueling, che ha ricordato come Fontanarossa ricopra “un’importanza strategica per il nostro network nazionale ed europeo di Vueling, per questo abbiamo riconfermato la nostra presenza per quest’estate con un’offerta di ben 260.000 posti disponibili”.

L’importanza della presenza della compagnia all’interno dell’Aeroporto di Catania è stata confermata da Nico Torrisi, Amministratore Delegato della SAC, che ha spiegato quanto Vueling sia fondamentale “per le connessioni che realizza da Fontanarossa, in particolare con Roma, garantendo maggiore frequenza, e con Firenze, alimentando un flusso costante di turisti tra la Sicilia e la Toscana, due tra le più belle regioni italiane”.

Ottime notizie, perciò, per l’aeroporto di Catania: lo scalo continua nella sua inarrestabile crescita. Le connessioni si fanno via via più numerose; sempre più compagnie straniere, in effetti, sono interessate a creare collegamenti con Fontanarossa, basti solo pensare al nuovo collegamento estivo con Bratislava, la capitale della Slovacchia, tramite la compagnia aerea Smartwings.

Catania si riconferma, ancora una volta, uno scalo sempre più importante per la Sicilia e per il Belpaese stesso, richiamando un numero sempre più grande di turisti, agevolati nella scelta dei propri viaggi verso l’Italia dalle continue nuove connessioni con il capoluogo etneo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026

📊 Sondaggio: Il futuro della carne di cavallo a Catania

Non è solo una questione di palato, è una questione di piazza. Mentre a Roma…

23 Febbraio 2026

Tenta di pagare la spesa con monete false, incastrato un pluripregiudicato

Acireale - Un tentativo di truffa decisamente maldestro quello avvenuto in un supermercato di Acireale.…

22 Febbraio 2026

Tolleranza zero nel centro di Catania: 10 parcheggiatori sanzionati e oltre 350 persone identificate nel fine settimana

Catania - Come ogni fine settimana, anche questo weekend è stato caratterizzato da un articolato…

22 Febbraio 2026

Il Catania ruggisce al “Massimino”: D’Ausilio firma il colpo da tre punti contro il Giugliano

Serviva una scintilla per infiammare il "Massimino" e restituire certezze al gruppo, e la scintilla…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano, vietato sbagliare: le formazioni ufficiali

I rossazzurri cercano tre punti fondamentali per consolidare la posizione in classifica e dare continuità…

22 Febbraio 2026