UK, la regina Elisabetta cerca un lavapiatti: aperte le candidature online

Curiosa proposta di lavoro direttamente dalle cucine di Buckingham Palace: la regina Elisabetta II è infatti pronta ad assumere un nuovo lavapiatti.

Lavorare come lavapiatti non è proprio la massima ambizione per un giovane, anche se è opinione consolidata che, per chi intravede un proprio futuro nelle cucine di qualche ristorante, sia uno step pressoché necessario. Se la proposta di per sé fa storcere il naso, le cose potrebbero cambiare quando ad offrire un posto come lavapiatti è la Casa Reale britannica. 

Sul sito ufficiale di Buckingham Palace, infatti, campeggia da qualche giorno un’apposita inserzione in cui si esplicita chiaramente che sono aperte le candidature per un nuovo lavapiatti, da assumere nello staff dedito alle cucine (e al nutrimento) di Sua Maestà e famiglia. Può sembrare strano ma, per il neo-assunto (o fortunato, soprattutto sul piano economico) non è richiesta alcuna esperienza specifica, in quanto l’assunzione implica anche un processo di apposita formazione dentro lo staff di palazzo.

Unico requisito, se così si può considerare, “la conoscenza generale della sicurezza alimentare, insieme ad un atteggiamento positivo”. A dire il vero, ce ne sarebbe un altro, quello che spezza i sogni di gloria di chi era già pronto a trasferirsi in Regno Unito: possono concorrere solo cittadini inglesi o cittadini che dispongano di regolare permesso di lavoro in UK.

Per il resto, il lavoro offerto non è poi così male: quasi ventimila euro (l’equivalente ammontare della paga prevista in sterline) con vitto e alloggio ovviamente inclusi, percepiti annualmente, con 33 giorni di ferie garantiti.

Al futuro lavapiatti sarà richiesta invece piena disponibilità per seguire gli spostamenti della regina in altre località (Windsor Castle, su tutte) e mantenere standard qualitativi in cucina sempre all’altezza del livello.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: taxi a 10 euro per le corse verso il centro storico

Grazie all’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive guidato da Giuseppe Musumeci, l’Amministrazione Trantino ha concordato con…

2 Febbraio 2026

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026