Tecnologia e Social

Instagram Musica arriva in Italia: come funziona

Instagram Musica arriva anche in Italia. Da oggi disponibile la nuova funzione per le Storie di Instagram.

Una nuova funzione per le Storie di Instagram è ufficialmente disponibile. Dopo GIFs, Domnde e Sondaggi adesso arriva la Musica. La funzione tanto attesa era stata precedentemente sperimentata all’inizio dell’estate in 51 paesi e da adesso è disponibile anche in Italia.

Instagram Music è molto semplice da usare: una volta avuto accesso all’interfaccia per la condivisione delle Storie occorre fare uno swipe verso destra fino a raggiungere il quadro Musica, dal quale è possibile cercare un brano per titolo o per il nome dell’artista. Una volta scelto è possibile tagliarlo, la durata massima concessa è quella delle Storie, ossia 15 secondi. Prima di completare l’operazione è possibile ascoltare il brano tagliato cliccando sul pulsante play. Quando sarai soddisfatto del risultato dovrai cliccare sul bottone con la nota musicale per generare un widget che sarà inserito nella storia.

Tuttavia, la funzione Musica la si può trovare anche dopo aver scattato una foto o video nelle Storie cliccando sulla faccina in alto a destra, la funzione Musica si trova proprio accanto alla funzione GIF. Tantissime le hit del momento che possono essere allegate alle Stories. Con questa nuova funzione, si dice addio alle colonne sonore e tracce sonore mal registrate che facevano da sottofondo alle Storie, per una condivisione di contenuti musicali di alta qualità provenienti dal social stesso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!