Lavoro, stage ed opportunità

Assunzioni in Sicilia: tutte le opportunità di lavoro

Offerte lavoro Catania
In Sicilia sono disponibili diverse posizioni lavorative: ecco le informazioni principali sulle assunzioni del momento e sulle candidature.

Poste Italiane

L’azienda per il servizio postale italiano ricerca personale in Sicilia (Trapani, Palermo, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catania, Ragusa, Siracusa) per lavorare come postino. Si tratta di contratti a tempo determinato a seconda delle esigenze dell’azienda. È possibile candidarsi alle nuove selezioni Poste italiane per postini direttamente alla pagina dedicata dove trovate l’apposita piattaforma di eRecruiting dell’azienda e la scadenza per l’invio delle domande è fissata per il giorno il giorno 31 luglio 2018. Ricordiamo che è possibile indicare una sola area territoriale di preferenza e che i CV saranno presi in considerazione soltanto se debitamente registrati nel database di Poste Italiane con la procedura prevista e non se inviati via mail.

Leggi anche: Poste Italiane assume in Sicilia: come candidarsi

Medici anestesisti

Si tratta di un concorso pubblico per medici anestesisti gestito dall’ospedale Cannizzaro per l’area della Sicilia Orientale che consiste in 74 posti a tempo indeterminato di dirigente medico di Anestesia e Rianimazione. La distribuzione avverrà in questo modo: 16 posti per l’ASP di Enna, 7 per l’ASP di Messina, 1 per l’ASP di Ragusa, 19 per quanto riguarda l’ASP di Siracusa, 17 per l’AO Papardo, 1 per l’AOU Policlinico-Vittorio Emanuele Catania e 13 per l’AOU Policlinico Messina. La prima copertura dei posti avverrà attraverso mobilità volontaria: sarà formata una graduatoria unica di bacino formulata per titoli. I posti vacanti saranno coperti attraverso la procedura concorsuale, a seconda di titoli ed esami. L’avviso sarà pubblicato venerdì 27 luglio sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, e dopo sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Le candidature dovranno essere inviate solo tramite posta elettronica certificata all’Azienda Ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro, via Messina n. 829, Catania. La scadenza per la presentazione delle domande sarà il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sulla GURI.

Leggi anche: Concorso per medici anestesisti: i posti disponibili in Sicilia

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

StMicroelectronics

L’azienda italo-francese del settore elettronico offre due tipologie di impiego a Catania. Una delle posizioni è Device Engin JR: è richiesta una laurea in Fisica, l’impiego è a tempo pieno e l’esperienza richiesta è minima. Sono anche disponibili stage Internship: i candidati lavoreranno in Business Corporate Key Programs team, svilupperanno i dashbord di controllo che verranno utilizzati dalla pianificazione divisionale per monitorare i fatturati dei clienti principali e facilitare le previsioni di fatturato per i prossimi trimestri. Tra le competenze troviamo Excel, Supply Chain e la conoscenza dell’inglese, oltre ad una laurea in Ingegneria gestionale. 

Leggi anche: StMicroelectronics assume a Catania: le posizioni aperte

Unicredit

Il gruppo bancario Unicredit assume per 13 contratti a tempo determinato in tutta la Sicilia (Pantelleria, Trapani, Capo d’Orlando, Rosolini, Villalba, Taormina, Caltagirone, Lipari, Pozzallo, San Vito Lo Capo, Vittoria, Agrigento e Gela) per il periodo estivo e 5 contratti a tempo indeterminato al polo Unicredit direct di Palermo, che avranno luogo tra luglio ed agosto con un contratto di apprendistato professionalizzate nel polo palermitano indicato.

Leggi anche: Unicredit assume in Sicilia: posti a tempo indeterminato e determinato

Università di Catania

L’Università di Catania cerca laureati e non per sei posizioni a tempo determinato in diversi ambiti. I posti sono così suddivisi: uno per i servizi per l’accoglienza dei disabili, tre invece per la gestione delle riserve naturali, due per il progetto europeo Interreg Italia-Malta. La data ultima in cui presentare le proprie candidature è il 30 luglioil contratto è annuale, con possibilità di rinnovo per due anni ad eccezione degli assunti al programma Interreg. Per questi e gli altri assunti con laurea è previsto una paga lorda di 22mila euro annui, inseriti nella categoria D1; per gli assunti con diploma, invece, la categoria di riferimento è C1, con stipendio complessivo di 18mila euro.

Leggi anche: Concorso per lavorare all’Università di Catania: si cercano diverse figure

DentalPro

I centri DentalPro, specializzati in cure odontoiatriche, cercano personale per cinque aree di inserimento aziendale: Medici odontoiatri, Assistenti di studio odontoiatrico, Reception, Assistenza pazienti e Staff di sede. Le aree di selezione sono Medici odontoiatri, Assistenti di studio odontoiatrico, Receptionist, Assistenza pazienti, Staff di sede. Per candidarsi bisogna andare sul sito www.dentalpro.it, cliccare sulla posizione desiderata e compilare il form online allegando il proprio cv e lettera di presentazione. Inoltre l’azienda valuta con grande attenzione i curriculum vitae di giovani, neolaureati e profili esperti interessati ad entrare a far parte del gruppo e per tale ragione è possibile inviare una autocandidatura.

Leggi anche: DentalPro cerca personale: posizioni aperte anche a Catania