Lavoro, stage ed opportunità

Concorso per medici anestesisti: i posti disponibili in Sicilia

Sarà avviato un concorso pubblico per medici anestesisti che vedrà l'ospedale Cannizzaro di Catania come gestore della procedura concorsuale per quanto riguarda la Sicilia orientale.

L’ospedale Cannizzaro di Catania gestirà le procedure per il concorso pubblico per medici anestesisti: si tratta di 74 posti a tempo indeterminato di dirigente medico di Anestesia e Rianimazione. L’azienda ospedaliera è stata scelta dall’assessore alla Salute Ruggero Razza come capofila per gestire la procedura concorsuale relativamente alla Sicilia orientale, mentre per la parte occidentale sarà l’Asp di Trapani a gestire il concorso.

La delibera, che sarà pubblicata domenica all’Albo Pretorio online, è stata firmata ieri da Rosaria D’Ippolito, Direttore Generale facente funzioni, e dal Direttore Sanitario, Salvatore Giuffrida.

I posti saranno distruibiti in questo modo: 16 posti per l’ASP di Enna, 7 per l’ASP di Messina, 1 per l’ASP di Ragusa, 19 per quanto riguarda l’ASP di Siracusa, 17 per l’AO Papardo, 1 per l’AOU Policlinico-Vittorio Emanuele Catania e 13 per l’AOU Policlinico Messina.

In un primo momento la copertura dei posti avverrà attraverso mobilità volontaria: sarà formata una graduatoria unica di bacino formulata per titoli. I posti vacanti saranno coperti attraverso la procedura concorsuale, a seconda di titoli ed esami.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

L’avviso sarà pubblicato venerdì 27 luglio sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, e dopo sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Le candidature dovranno essere inviate solo tramite posta elettronica certificata all’Azienda Ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro, via Messina n. 829, Catania. La scadenza per la presentazione delle domande sarà il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sulla GURI.