Concorsi pubblici: si cercano laureati da assumere come funzionari

Due concorsi pubblici, indetti dalla Farnesina, che cerca funzionari amministrativi, contabili e consolari e funzionari che si occupino dell'area di promozione culturale.

La Farnesina ha indetto due concorsi pubblici destinati all’assunzione di funzionari per l’area della promozione culturale e funzionari amministrativi, contabili e consolari.

Nel primo caso, si ricercano 44 figure che si occupino di promozione culturale. Tra i requisiti occorre avere: cittadinanza italiana; età non inferiore ai 18 anni; laurea triennale o magistrale nell’area umanistico sociale o scientifico-tecnologica; idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni proprie del profilo professionale di un funzionare per la promozione culturale; godimento dei diritti politici.

I candidati dovranno inviare la domanda per via telematica, collegandosi all’indirizzo http://ripam.formez.it, entro le 23.59 del 31 agosto 2018.

Il secondo concorso è finalizzato all’assunzione di 177 figure che svolgano la professione di funzionario amministrativo, contabile e consolare. Tra i requisiti sono richiesti: cittadinanza italiana, età non inferiore ai 18 anni, laurea triennale o magistrale in area umanistico-sociale o scientifico-tecnologica; idoneità fisica; godimento di diritti politici.

Per candidarsi è necessario, compilare la domanda telematica all’indirizzo http://ripam.formez.it entro le 23.59 del 31 agosto 2018.

Per maggiori informazioni, è consigliabile consultare il bando all’indirizzo www.esteri.it.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026

DELIA porta la sua Sicilia nei teatri d’Italia

Dopo aver conquistato il pubblico di X Factor 2025, DELIA — cantautrice, interprete e pianista…

3 Febbraio 2026