Tecnologia e Social

Instagram, arrivano le videochiamate: tutto quello che c’รจ da sapere

Le novitร  in casa Instagram non finiscono mai. Dopo l'IGTV, ecco 3 nuovi aggiornamenti: scopriamo, nel dettaglio, come funzionano.

Instagram, il social che poco tempo fa ha raggiunto un miliardo di utenti, รจ in continuo aggiornamento. Nelle ultime settimane ha introdotto la IGTV (che permette di aggiungere video piรน lunghi, fino ad un’ora) e dopo qualche giorno si ritrova giร  a lanciare altre novitร : le videochiamate e le Question & Answers nelle storie.

Ebbene sรฌ, se fino a pochi anni fa l’unico programma che permetteva la videochiamata era Skype, oggi c’รจ l’imbarazzo della scelta. รˆ possibile videochiamare sia con WhatsApp che con Messenger, e da oggi anche con Istagram. L’app, che era nata per condividere foto, รจ il social che prendendo spunto dagli altri si รจ portato sempre piรน avanti ed oggi รจ il piรน usato dagli utenti.

Per attivare una videochiamata basta: andare in direct, cliccare il simbolo in alto a destra ed il gioco รจ fatto. Inoltre, ha anche attivato le videochiamate diย  gruppo a cui possono partecipare fino a quattro utenti, e se mentre si videochiama si vogliono comunque guardare foto o altro, non c’รจ problema: basta ridurre ad icona. Se invece non si ha voglia di ascoltare potrร  essere silenziata semplicemente disattivando l’audio. Anche WhatsApp voleva lanciare le videochiamte di gruppo entro la fine dell’anno, ma Instagram ha nettamente bruciato le tappe.

Infine, le novitร ,ย  riguardano anche le storie con l’aggiunta di una nuova funzione: Questions & Answers, con cui si ha la possibilitร  di fare o ricevere domande dai propri follower. Domande e risposte potranno poi essere pubblicate nelle storie, ma Instagram pensando alla tutela della privacy non riporterร  il nome del contatto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!