Tecnologia e Social

Instagram, arrivano le videochiamate: tutto quello che c’è da sapere

Le novità in casa Instagram non finiscono mai. Dopo l'IGTV, ecco 3 nuovi aggiornamenti: scopriamo, nel dettaglio, come funzionano.

Instagram, il social che poco tempo fa ha raggiunto un miliardo di utenti, è in continuo aggiornamento. Nelle ultime settimane ha introdotto la IGTV (che permette di aggiungere video più lunghi, fino ad un’ora) e dopo qualche giorno si ritrova già a lanciare altre novità: le videochiamate e le Question & Answers nelle storie.

Ebbene sì, se fino a pochi anni fa l’unico programma che permetteva la videochiamata era Skype, oggi c’è l’imbarazzo della scelta. È possibile videochiamare sia con WhatsApp che con Messenger, e da oggi anche con Istagram. L’app, che era nata per condividere foto, è il social che prendendo spunto dagli altri si è portato sempre più avanti ed oggi è il più usato dagli utenti.

Per attivare una videochiamata basta: andare in direct, cliccare il simbolo in alto a destra ed il gioco è fatto. Inoltre, ha anche attivato le videochiamate di  gruppo a cui possono partecipare fino a quattro utenti, e se mentre si videochiama si vogliono comunque guardare foto o altro, non c’è problema: basta ridurre ad icona. Se invece non si ha voglia di ascoltare potrà essere silenziata semplicemente disattivando l’audio. Anche WhatsApp voleva lanciare le videochiamte di gruppo entro la fine dell’anno, ma Instagram ha nettamente bruciato le tappe.

Infine, le novità,  riguardano anche le storie con l’aggiunta di una nuova funzione: Questions & Answers, con cui si ha la possibilità di fare o ricevere domande dai propri follower. Domande e risposte potranno poi essere pubblicate nelle storie, ma Instagram pensando alla tutela della privacy non riporterà il nome del contatto.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... aggiornamenti, instagram, social
Instagram: 5 trucchi per usare gli hashtag e avere successo

Quanti di voi hanno pensato: "Ora mollo tutto e faccio l'influencer"? Per riuscirci bisogna saper usare i social al meglio,...

Instagram, arrivano video di lunga durata

Instagram raggiunge la quota di un miliardo di utenti e per festeggiare proprone una novità per i suoi fruitori.

Chiudi