Arte

Catania, ritorna #DOMENICALMUSEO: i siti ad ingresso libero e ridotto

Con l'iniziativa "Domenica al museo" i cittadini e i turisti avranno un'altra occasione per visitare Catania. La città etnea aprirà gratuitamente e a prezzo ridotto le porte dei propri musei e siti archeologici.

Torna ancora una volta l’invito alla cultura promosso sin dal 2014 dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Con #DOMENICALAMUSEO più di 480 musei accolgono liberamente milioni di turisti e di stessi cittadini a porte aperte, alla scoperta delle ricchezze artistiche e culturali di cui il Paese è letteralmente disseminato.

Anche Catania questo domenica, 1 luglio, parteciperà all’iniziativa: ecco gli elenchi dei musei e siti archeologici ad ingresso gratuito e ridotto.

Siti a ingresso gratuito:

  • Palazzo della Cultura  dalle ore 9,00 alle ore 13,00 (visitabile la mostra Ex Libris Opere 1936 – 2016 Collezione Alfio Milluzzo);
  • Teatro Romano e Odeon di Catania dalle ore 9,00 alle ore 17,00.

Siti a ingresso ridotto:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • Museo Civico Castello Ursino, dove sarà possibile ammirare dalle ore 9.00 alle ore 21.00 la mostra “Da Giotto a De Chirico. I tesori nascosti” (la biglietteria chiude un’ora prima);
  • Museo Emilio Greco dalle 9,00 alle 13,00;
  • Museo Belliniano dalle 9,00 alle 13,00;
  • Palazzo della Cultura, dove dalle ore 10,00 alle ore 20,00 si potranno ammirare le opere di Henri de Toulouse-Lautrec nella mostra “La Ville Lumière” (la biglietteria chiude un’ora prima);
  • Monastero dei Benedettini, dove, tramite una visita guidata, si andrà alla scoperta di uno dei luoghi più misteriosi e caratteristici di Catania, ad un prezzo ridotto di 4,00 euro.