Categorie: Catania

Sistema Telepass a Fontanarossa, Torrisi: “Nuovi parcheggi entro 2018”

Introdotto a marzo, è stato presentato il nuovo sistema Telepass. Nel frattempo, l'AD di Sac Nino Torrisi annuncia le prossime novità per l'aeroporto Fontanarossa di Catania.

È entrato in funzione il nuovo sistema Telepass nei parcheggi P1, P2 e P4 dell’aereoporto Fontanarossa di Catania. Il nuovo servizio permette di usufruire della sosta più velocemente, perché rileva la targa dell’auto, permettendone l’accesso e il pagamento sul conto corrente indicato. Così come accade nei caselli autostradali, i clienti non dovranno più ritirare un ticket o pagare la sosta alle casse automatiche.

La novità, introdotta a marzo, è stata presentata pochi giorni fa da Nico Torrisi, AD di SAC, Dante Antognoni, AD di Telepass Pay, e Franco Oliva, AD di HUB Italia, l’azienda che ha rinnovato, automatizzandolo, il sistema parcheggi di SAC.

“Restano confermati i 15 minuti di sosta gratuita per chi utilizza P1 e P2 (sosta breve) – spiega Nico Torrisi, AD SAC – consentendo agli accompagnatori di caricare e scaricare passeggeri e bagagli all’interno degli stessi parcheggi, in assoluto i più vicini al terminal, da cui distano appena 40 e 20 metri. SAC prosegue negli interventi che aumentano e migliorano i servizi e l’esperienza in aeroporto dei passeggeri: entro la fine del 2018 saranno infatti aperti al pubblico i parcheggi P3 e P5, con le funzionalità (pagamento e Telepass) di tutti gli altri. Analoghe le funzioni anche del P6, nell’ex area del campo sportivo”.

Per utilizzare il nuovo sistema Telepass in aeroporto, basta avvicinarsi alla barra e, una volta aperta, entrare nel parcheggio con la modalità “stop & go”. La tariffa verrà addebitata sul conto Telepass.

 

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025