Categorie: Tecnologia e Social

Instagram, col nuovo aggiornamento arrivano i video di lunga durata

Instagram organizza un grande evento per l'aggiuntà di una nuova funzionalità. Imitando YouTube farà caricare video più lunghi di 60 secondi.

Qualche giorno fa, il team di Instagram ha inoltrato un invito ai giornalisti con l’avviso: “Instagram ha alcune notizie da condividere”. L’evento è stato fissato per il 20 giugno e, a quanto pare, verrà annunciato il passaggio di Instagram da social media a media, con l’aggiunta di una nuova funzionalità: sarà possibile trasmettere video di lunga durata.

Instagram, oltre a mantenere il format per cui è diventato famoso, emulerà YouTube dando la possibilità di caricare video che superano l’attuale limite di 60 secondi. Il formato dei video sarà di 4K, a schermo intero e orientato verticalmente. Vi sarà un hub appositamente centralizzato dedicato ai video popolari e un’opzione per continuare a guardare i video già avviati. La qualità non sarà ottima come quella di YouTube, infatti Instagram ha pensato di far caricare video con una qualità molto più naturali.

Verrà anche data l’opportunità di aggiungere link esterni e basterà scorrere sul video verso l’alto per collegarsi con altri canali social, negozi di eCommerce e siti web. Inoltre, anche se non vi sono ancora conferme, Instagram darà la possibilità di guadagnare attraverso il caricamento dei video di lunga durata e potrebbe assumere la forma di annunci pre-roll o spot mid-break.

Durante l’evento potrebbe essere annunciato il traguardo di 1 miliardo di utenti attivi. Infatti, Instagram ha raggiunto 800 milioni a settembre 2017 e considerando che aggiunge 100 milioni di utenti all’incirca ogni quattro mesi potrebbe festeggiare il primo miliardo di utenti entro il 20 giugno.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025