Tecnologia e Social

Instagram, col nuovo aggiornamento arrivano i video di lunga durata

Instagram organizza un grande evento per l'aggiuntà di una nuova funzionalità. Imitando YouTube farà caricare video più lunghi di 60 secondi.

Qualche giorno fa, il team di Instagram ha inoltrato un invito ai giornalisti con l’avviso: “Instagram ha alcune notizie da condividere”. L’evento è stato fissato per il 20 giugno e, a quanto pare, verrà annunciato il passaggio di Instagram da social media a media, con l’aggiunta di una nuova funzionalità: sarà possibile trasmettere video di lunga durata.

Instagram, oltre a mantenere il format per cui è diventato famoso, emulerà YouTube dando la possibilità di caricare video che superano l’attuale limite di 60 secondi. Il formato dei video sarà di 4K, a schermo intero e orientato verticalmente. Vi sarà un hub appositamente centralizzato dedicato ai video popolari e un’opzione per continuare a guardare i video già avviati. La qualità non sarà ottima come quella di YouTube, infatti Instagram ha pensato di far caricare video con una qualità molto più naturali.

Verrà anche data l’opportunità di aggiungere link esterni e basterà scorrere sul video verso l’alto per collegarsi con altri canali social, negozi di eCommerce e siti web. Inoltre, anche se non vi sono ancora conferme, Instagram darà la possibilità di guadagnare attraverso il caricamento dei video di lunga durata e potrebbe assumere la forma di annunci pre-roll o spot mid-break.

Durante l’evento potrebbe essere annunciato il traguardo di 1 miliardo di utenti attivi. Infatti, Instagram ha raggiunto 800 milioni a settembre 2017 e considerando che aggiunge 100 milioni di utenti all’incirca ogni quattro mesi potrebbe festeggiare il primo miliardo di utenti entro il 20 giugno.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!