Categorie: Tecnologia e Social

WhatsApp, dai capelli rossi agli animali: arrivano le nuove emoji

In arrivo tante nuove faccine per arricchire le conversazioni WhatsApp: dalle emoji calve, con i capelli rossi o bianchi a tanti altri nuovi oggetti come come la bussola o la doppia elica del Dna 

Il loro arrivo è atteso dallo scorso anno, quando erano state annunciate. Finalmente il lancio delle nuove 157 emoji sembra veramente prendere forma: tra giugno e luglio, su WhatsApp sarà possibile arricchire e personalizzare i propri messaggi con tante nuove immagini specifiche e colorate che renderanno le conversazioni più accattivanti. Tra le new entry più attese ci sono quelle che riguardano i capelli: a breve troveranno la loro espressione anche le persone persone ricce, calve, con i capelli rossi e con i capelli bianchi.

Si aggiungeranno all’elenco delle emoji di WhatsApp anche alcune espressioni come il freddoloso, il festaiolo e l’accaldato. Tra le maschere arriveranno anche le immagini del supereroe e del supercattivo. Andranno ad arricchire la categoria degli animali il canguro, l’ippopotamo, il lama, il pavone e il pappagallo e ancora l’aragosta, la zanzara, il tasso e addirittura il microbo. Nella cucina virtuale della piattaforma faranno il loro ingresso la foglia di insalata, il mango, la cupcake e i bagel.

Ma ciò che ha da sempre infervorito gli animi dei diretti interessati è la questione delle emoji con i capelli rossi. Sin dal 2015, esistono dei gruppi  che raccolgono decine di utenti che militano per questa introduzione: secondo le idee di questi gruppi è giusto che ognuno possa avere la propria rappresentazione anche nel mondo digitale. Questa novità rappresenta dunque una grande vittoria per i 140 milioni di ginger head sparsi in tutto il mondo. Ormai le tempistiche di introduzione dipendono solo dai gestori ma si tratta solo di aspettare i tempi di aggiornamento dei sistemi operativi.

Con i prossimi aggiornamenti l’elenco si arricchirà anche di altri nuovi oggetti come  il pedone degli scacchi, la palla da tennis, la bussola, lo scarpone e il trolley, la spilla da balia, il gomitolo, la spugna, il sapone e il rotolo di carta igienica. Tra quelli con un richiamo scientifico troveremo la cassetta del pronto soccorso, il magnete, l’estintore, la tessera del puzzle, la doppia elica del Dna e il simbolo dell’infinito. Per i più fantasiosi dunque in arrivo tanti nuovi modi per sbizzarrirsi arricchendo i propri messaggi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026

DELIA porta la sua Sicilia nei teatri d’Italia

Dopo aver conquistato il pubblico di X Factor 2025, DELIA — cantautrice, interprete e pianista…

3 Febbraio 2026