Categorie: Tecnologia e Social

WhatsApp, dai capelli rossi agli animali: arrivano le nuove emoji

In arrivo tante nuove faccine per arricchire le conversazioni WhatsApp: dalle emoji calve, con i capelli rossi o bianchi a tanti altri nuovi oggetti come come la bussola o la doppia elica del Dna 

Il loro arrivo è atteso dallo scorso anno, quando erano state annunciate. Finalmente il lancio delle nuove 157 emoji sembra veramente prendere forma: tra giugno e luglio, su WhatsApp sarà possibile arricchire e personalizzare i propri messaggi con tante nuove immagini specifiche e colorate che renderanno le conversazioni più accattivanti. Tra le new entry più attese ci sono quelle che riguardano i capelli: a breve troveranno la loro espressione anche le persone persone ricce, calve, con i capelli rossi e con i capelli bianchi.

Si aggiungeranno all’elenco delle emoji di WhatsApp anche alcune espressioni come il freddoloso, il festaiolo e l’accaldato. Tra le maschere arriveranno anche le immagini del supereroe e del supercattivo. Andranno ad arricchire la categoria degli animali il canguro, l’ippopotamo, il lama, il pavone e il pappagallo e ancora l’aragosta, la zanzara, il tasso e addirittura il microbo. Nella cucina virtuale della piattaforma faranno il loro ingresso la foglia di insalata, il mango, la cupcake e i bagel.

Ma ciò che ha da sempre infervorito gli animi dei diretti interessati è la questione delle emoji con i capelli rossi. Sin dal 2015, esistono dei gruppi  che raccolgono decine di utenti che militano per questa introduzione: secondo le idee di questi gruppi è giusto che ognuno possa avere la propria rappresentazione anche nel mondo digitale. Questa novità rappresenta dunque una grande vittoria per i 140 milioni di ginger head sparsi in tutto il mondo. Ormai le tempistiche di introduzione dipendono solo dai gestori ma si tratta solo di aspettare i tempi di aggiornamento dei sistemi operativi.

Con i prossimi aggiornamenti l’elenco si arricchirà anche di altri nuovi oggetti come  il pedone degli scacchi, la palla da tennis, la bussola, lo scarpone e il trolley, la spilla da balia, il gomitolo, la spugna, il sapone e il rotolo di carta igienica. Tra quelli con un richiamo scientifico troveremo la cassetta del pronto soccorso, il magnete, l’estintore, la tessera del puzzle, la doppia elica del Dna e il simbolo dell’infinito. Per i più fantasiosi dunque in arrivo tanti nuovi modi per sbizzarrirsi arricchendo i propri messaggi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025