Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Playoff: dove vedere la partita contro il Siena

Dopo la vittoria inflitta alla Feralpisalò il Catania va di scena a Siena: match d'andata mercoledì 6 giugno contro la Robur.

Archiviata la pratica Feralpisalò, adesso il Catania dovrà concentrarsi sulla sua prossima vittima sacrificale, con l’unico obiettivo di centrare la finale playoff sul neutro di Pescara. La prima gara delle semifinali verrà disputata a Siena, squadra che ha eliminato la Reggiana durante l’altro quarto di finale in programma.

Battuta per 2-0 dentro casa la Feralpisalò (dopo il pareggio d’andata per 1-1), la squadra di Lucarelli ha scoperto immediatamente il prossimo avversario, con la prima gara esterna che verrà disputata mercoledì 6 giugno nello storico Stadio Artemio Franchi. La Robur, arrivata seconda nel proprio girone A alle spalle del neopromosso Livorno, dopo il rocambolesco finale di partita ha strappato la qualificazione al 100esimo minuto regolamentare di gioco, grazie ad un calcio di rigore molto dubbio trasformato da Santini; a nulla è valsa la rete sei minuti prima, al 94esimo, firmata da Altinier, che aveva fissato il risultato sull’1-1 e regalato l’apparente gioia della qualificazione ai suoi.

Sereno, invece, tra le fila del Catania dopo la vittoria interna firmata grazie alle reti di Maks Barisic e all’autorete, su zampino di Andrea Russotto, che son valsi l’accesso diretto alla penultima fase. Dall’altro lato del tabellone, invece, passano il turno Sudtirol, che ha avuto la meglio sulla Viterbese lungo le due partite, e il Cosenza, che ha eliminato l’insidia Sambenedettese. Una delle due, dunque, andrà in finale playoff, affrontando la vincente di Catania-Siena.

La partita tra Siena e Catania, con calcio d’inizio fissato per le ore 20.45, verrà trasmessa in diretta da RaiSport; inoltre la gara sarà visibile anche in piazza Università dove è stata disposta la proiezione della partita su maxischermo. In alternativa sarà possibile acquistare la singola gara sulla piattaforma streaming Eleven Sports, che trasmetterà la diretta via web.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!